Calcio

Fiorentina-Torino, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Pronta per il giro di boa la Serie A, arrivata alla diciannovesima giornata. Tra gli incroci più interessanti spicca certamente Fiorentina-Torino, che prenderà il via alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Un match importante per ambedue le formazioni, appaiate a metà classifica con 23 punti. Un percorso non particolarmente entusiasmante per i viola e per i granata, che cercano tre punti per rilanciare le rispettive stagioni. Una vittoria consentirebbe loro di provare ad insidiare l’Udinese in ottava posizione, l’unica attualmente raggiungibile, visto il divario di punti dalle prime sette della classe. Una sconfitta, invece, potrebbe essere deleteria, viste le numerose squadre alle spalle pronte ad effettuare il sorpasso. Le ultime da Fiorentina-Torino, con le probabili formazioni e la diretta tv della gara.

Fiorentina-Torino: il momento delle due squadre

La Fiorentina sta vivendo una stagione altalenante, a tratti anonima, e anche la marcia intrapresa alla ripresa del campionato lo dimostra. Nei tre match giocati nel 2023, la squadra di Italiano non è riuscita ad avere continuità e ha raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Dopo l’1-1 col Monza e la vittoria contro il Sassuolo, i gigliati hanno raccolto una sconfitta sul prato dell’Olimpico, contro la Roma. I giallorossi si sono imposti agevolmente per 2-0, grazie alla doppietta di Dybala. Gara subito in salita per i toscani, che si sono ritrovati in inferiorità numerica già al 24′, a causa dell’espulsione di Dodò. Quella contro il Torino, quindi, potrebbe essere l’occasione giusta per archiviare una partita storta fin dall’inizio e riprendere nel miglior modo possibile il cammino in campionato.

Fiorentina-Torino, Serie A: probabili formazioni e diretta tv
Photo credits: Torino Football Club

Il Torino, al pari dell’avversario, ha alternato momenti buoni ad altri di totale blackout in questa stagione. Gli uomini di Juric hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, e una solta vittoria nelle ultime cinque. Un ruolino di marcia che ha rallentato la corsa dei granata, il cui obiettivo primario – dopo le ultime tribolate stagioni – rimane comunque la salvezza. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato l’inatteso Ko contro lo Spezia, proprio dopo la grande prestazione sfoggiata a San Siro, in Coppa Italia, contro il Milan. Tra le mura amiche, il Toro si è dovuto arrendere alla maggior fame dei liguri, trascinati dal solito Nzola. Un 2023 davvero negativo finora per i piemontesi, chiamati ora alla grande prestazione contro la Fiorentina per trovare i primi tre punti dell’anno.

Fiorentina-Torino: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé, Jovic.

ALLENATORE: Italiano.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda, Miranchuk, Vlasic, Sanabria.

ALLENATORE: Juric.

Diretta tv e dove seguire la partita

Fiorentina-Torino, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sui canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: ACF Fiorentina pagina Facebook

Credit foto: Torino Football Club

Back to top button