Domenica 10 novembre alle ore 12,30 la Fiorentina incontra il Cagliari alla Sardegna Arena.

La Fiorentina che ha conquistato un altro punto contro il Parma (punto dal sapore amaro), affronterà il Cagliari uscito vittorioso dal match con l’Atalanta.

Partita sicuramente interessante da vedere, quella dell’anticipo di domenica, con un Cagliari pronto a ripetere l’exploit, ma con una Fiorentina sempre pronta a cogliere l’occasione di vincere anche fuori casa. Nelle ultime sei sfide tra Cagliari e Fiorentina in casa dei sardi nessun pareggio: tre successi per parte.

Un momento della partita Fiorentina/Parma – Photo credit: parmacalcio1913.com

Fiorentina alla Sardegna Arena

Sfida certamente dura per i viola, sul campo ostico del Cagliari; la Fiorentina è stata ben 41 anni consecutivi senza vittorie sull’isola: dall’1-0 firmato Paolino Nuti del 19 settembre 1965, al 2-0 con doppietta di Luca Toni del 20 dicembre 2006.

I giocatori di Montella si stanno preparando ad affrontare la squadra di Maran. Anche in assenza di Ribery i viola hanno dimostrato di tenere testa all’avversario: Castrovilli raccorderà attacco e centrocampo, Chiesa e Boateng (o Vlahovic?) in attacco, Lirola ormai recuperato, sarà disponibile nel suo ruolo di terzino, capitan Pezzella pronto a guidare la sua squadra.

Nelle file del Cagliari ci sarà da tener d’occhio Pisacane (muro difensivo), Simeone (ex viola) che sta giocando bene, Joao Pedro (anche se ora appare in leggera difficoltà) e il giovane Oliva.

Castrovilli e Vlahovic – Photo credit: fantamagazine.com

Probabili formazioni Cagliari/Fiorentina

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Pezzella; Castrovilli, Badelj, Pulgar, Sottil, Dalbert; Boateng, Chiesa. Allenatore Montella.

Squalificato: Ribery.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Oliva, Rog; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro. Allenatore Maran.

Indisponibili: Pavoletti, Cragno, Ceppitelli.

IIl capitano della Fiorentina German Pezzella – Photo credir: tuttomercatoweb.com

La terna arbitrale

CagliariFiorentina sarà diretta da Federico La Penna della sezione arbitrale di Roma1. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bresme e Fiore mentre il quarto ufficiale del match sarà Giua. In qualità di Var e Avar sono stati designati Doveri e Giallatini.

Il match

Si prospetta sicuramente una grande battaglia calcistica e per nulla scontata tra i rossoblù del Cagliari e i viola di Montella sorretti da Castrovilli, grande sorpresa di questo campionato: una bella partita!

© RIPRODUZIONE RISERVATA