Una finale che manca da tanto, forse troppo, tempo in riva all’Arno. Un ultimo atto sognato, auspicato, atteso e, adesso, un po’ temuto. La Fiorentina di Vincenzo Italiano si è prefissata, ormai da tempo, un doppio obiettivo da perseguire con ogni briciolo d’energia rimasta in corpo in questo complesso finale di stagione: prevalere negli ultimi novanta minuti di gioco che metteranno in palio la terza coppa europea calcistica entrando, così, dalla porta principale dell’Europa League. Allettante, davvero, come piano bellico. Peccato che le stesse velleità di vittoria e gli stessi pensieri li hanno anche dalle parti di Londra, con il West Ham che si è resto protagonista di una stagione fortemente negativa che si riscatterebbe alla grande con la conquista del secondo trofeo del Vecchio Continente. Grandi le motivazioni, come sarà grande la battaglia: ecco le ultime da Fiorentina-West Ham, finale di Conference League 2022/23, con le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.
Fiorentina-West Ham, finale Conference League: tutto quello che c’è da sapere

Vincere per tenere la Conference League, attualmente nella bacheca della Roma, nel nostro Paese. Battere la viola per consegnare alla storia degli Hammers il secondo sigillo continentale portando, per la prima volta, la terza competizione in terra inglese. La Fiorentina arriva in Repubblica Ceca dopo aver eliminato Braga, Sivasspor, Lech Pozanan e Basilea, mentre il West Ham si è sbarazzato nel percorso a eliminazione diretta di AEK Larnaca, Gent e AZ. Il pronostico della sfida sorride ai viola, ma attenzione al talento degli inglesi che potrebbero rendere infernale la vita dei toscani. Ecco le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Quarta, Milenković, Biraghi; Mandragora, Amrabat; González, Bonaventura, Ikoné; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Ballottaggi: Quarta 60% – Igor 40%; Cabral 55% – Jovic 45%
Indisponibili: Sirigu
Squalificati: –
WEST HAM (4-3-3): Aréola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Souček, Rice, Paquetá; Bowen, Antonio, Benrahma. Allenatore: David Moyes.
Ballottaggi: –
Indisponibili: Scamacca
Squalificati: –
Diretta tv del match
Il match Fiorentina-West Ham, valido per la finale della UEFA Conference League, sarà visibile in chiaro su TV8, canale 8 del Digitale Terrestre e 125 di Sky, essendo un evento di interesse nazionale. La partita sarà disponibile anche sui canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213). In streaming si potrà seguire su DAZN, NOW e SkyGO. Appuntamento per questa sera con il calcio d’inizio dal manto erboso di Praga previsto per le ore 21:00.
(Credit foto ANSA)
Seguici su Google News