Fioretta Mari, chi è la figlia Elena De Razza: “Sono davvero orgoliosa di lei”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

 Ida Elena De Razza è la figlia di Fioretta Mari, nata dal matrimonio con l’attore Armando De Razza.

La figlia di Fioretta Mari è Ida Elena De Razza, attualmente ha 35 anni di età e di lavoro fa la cantante. Ha esordito sin da giovanissima da attrice per poi specializzarsi nel canto e nel genere celtico. Attualmente vive in Svizzera e il suo ultimo brano si chiama Voices. La figlia dell’ex prof. di Amici si è spostata l’anno scorso con rito celtico dopo tre anni di fidanzamento. Il marito è svizzero si chiama Gino ed è un musicista. Si sono conosciuti ad un festival in Germania. La proposta di matrimonio, con anello antico, è arrivata in diretta Facebook.

L’ex marito di Fioretta Mari è Armando De Razza. Nasce come attore principalmente teatrale, lo stesso settore della Mari e probabilmente si sono conosciuti proprio al lavoro, ma è una nostra ipotesi. Si è poi affermato anche come cantante tra i brani più noti “Esperanza d’escobar”, parodia di Julio Iglesias. Recentemente il marito dell’ex prof di Amici ha recitato in diverse fiction tv come “Gli orologi del diavolo”, mentre al cinema tra i numerosi film che ha interpretato ci sono anche “Maschi contro femmine” e il sequel “Femmine contro maschi”.

Armando De Razza e Fioretta Mari si sono sposati da giovani e il loro matrimonio è poi finito dopo 20 anni d’amore. Lui ha fatto soffrire la moglie ma non abbiamo altri dettagli sui motivi della separazione. Attualmente sono in buoni rapporti. L’uomo ha attualmente 67 di età ed è il padre di Ida Elena De Razza, figlia anche della Mari.

Fioretta Mari, chi è la figlia Ida Elena De Razza

Fioretta Mari e la figlia - Photo Credits © Eva Tremila

Oggi l’ex insegnante di dizione di “Amici” ed amatissima attrice e regista sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno”, dove si racconterà alla padrona di casa del salotto di Raiuno, Serena Bortone a partire dalle 14:00. Nata in Sicilia, Ida Elena respira arte sin da bambina, essendo nata in una famiglia di attori nella quale entrambi i genitori si dividono tra palcoscenici teatrali e casa. Si avvicina alla recitazione in adolescenza quando si appassiona alla musica ed in particolare alla cultura irlandese e celtica.

Insieme alla madre Fioretta la vediamo a teatro per poi approdare sul piccolo schermo nel 2004 quando partecipa ai “Raccomandati”. Il primo album arriva nel 2009 e quattro anni dopo collabora con Fiordaliso per singolo Awakening contenuto nell’album Frikand. Nella sua musica trovano spazio anche elementi che ricordano la pizzica e strumenti a fiato come lo shawn, cornmusa e la gaita galiziana che si contrappongono all’uso di chitarre elettrica e batteria. L’artista aveva realizzato un videomessaggio per la madre in occasione di un intervento della Mari a Vieni Da Me alla quale aveva dedicato queste parole:

“La stimo come pochi, ha fatto la donna di servizio, tutti i mestieri più umili per arrivare ad essere ciò che è adesso: la più grande cantante celtica d’Europa”.

Sulla sfera sentimentale, Ida Elena è legata al marito Gino, un musicista conosciuto in Germania, sposato con un rito celtico tenutosi in Svizzera.

Seguici su Google News