Flavia Prisco, chi è la moglie di Walter Veltroni: “Ci siamo conosciuti a un Festival a Berlino”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Flavia Prisco, architetto, dal 1982 è la moglie di Walter Veltroni. La coppia ha avuto due figlie, MartinaVittoria.

Pare che abbia svolto questa attività gestendo proprio la sua professione presso il suo studio a Piazza del Popolo. Ha gestito nello specifico questo mestiere in concomitanza con quello di moglie e madre. È stata intervistata un po’ di anni fa e pare che si sia descritta come una donna come tante altre, indipendente ed in carriera ma anche una moglie e mamma attenta ai bisogni della famiglia. Ha un proprio studio privato ed è riuscita a gestire il suo lavoro in modo Egregio in tutti questi anni.

Nel 2008, in una lunga intervista con Donna Moderna, Flavia Veltroni ha raccontato come è nata la storia d’amore con l’ex sindaco di Roma: “Al Festival della gioventù, a Berlino nel 1973, un appuntamento mitico per quelli della mia generazione. Anche mio padre e mia madre si erano conosciuti lì. Io avevo 15 anni, lui 18. Tornati a Roma, mi aveva chiesto di metterci assieme, ma io me l’ero cavata in modo diplomatico: “Restiamo amici”.

Prima di sposarsi sono stati insieme otto anni, il matrimonio è stato celebrato da un dirigente del Pci, Maurizio Ferrara, padre di Giuliano.

Martina e Vittoria: figlie di Walter Veltroni

Sulle pagine di Donna ModernaFlavia Prisco si è definita “una donna che non sa cucinare, non sa scegliere gli abiti giusti per il marito e neppure le cravatte. Una che lavora nel suo studio, segue i progetti, va nei cantieri, quando si ricorda fa la spesa, la fila alla posta o in banca”. Martina Veltroni, primogenita di Walter e Flavia Prisco,  vive negli Stati Uniti e fa la produttrice televisiva. Nel 2017 il gruppo Vice, secondo un’inchiesta del New York Times, avrebbe raggiunto quattro patteggiamenti per risolvere le accuse di molestie.

La storia d’amore tra la moglie e Walter Veltroni

Ha conosciuto Walter Veltroni esattamente nel 1973 a Berlino e più precisamente al festival della gioventù. La cosa incredibile è che proprio nello stesso posto si erano conosciuti i suoi genitori. Da circa 37 anni è sposata con Walter Veltroni dal quale ha avuto due figlie. Quando ha incontrato per la prima volta il suo attuale marito aveva soltanto 15 anni e lui invece ne aveva 18. Sono praticamente cresciuti insieme ed a distanza di tanti anni si amano ancora alla follia. Nel 1982 si sono sposati e come abbiamo già avuto modo di vedere dalla loro Unione sono nate due figlie ovvero Martina che oggi ha 31 anni e Vittoria che ne ha 28.

Seguici su Google News