“Ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo” al coronavirus. Queste le parole di Flavio Briatore al Corriere della Sera, dopo che ieri si era diffusa la notizia del suo ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano con sintomi da polmonite. “Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato”, ha detto l’imprenditore.
“Quindi non è ricoverato per il Covid-19?”, chiede la giornalista Candida Morvillo. Flavio Briatore risponde: “Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo”. Poi aggiunge: “Può darsi che lo sia, coi venti che ci sono in Sardegna…
L’imprenditore dice di sentirsi “bene, molto”, ma quando la giornalista gli chiede della polmonite, Briatore chiude la telefonata scusandosi perché in quel momento sono entrati nella sua stanza due dottori.
L’imprenditore sottolinea di sentirsi bene, di avere solo un’infiammazione alla prostata “e quasi nient’altro”. Nel pomeriggio di ieri, 25 agosto, un comunicato della Billionaire life aveva parlato di “leggera febbre e sintomi di spossatezza” per Briatore, sottolineando comunque che le sue condizioni sono “stabili e buone”.
“Riemerge con un WhatsApp un’ora dopo. Scrive che è sotto flebo: non può più parlare. Alla domanda se abbia l’esito del tampone, risponde solo che sta bene. Quanto alla polmonite, la voce, quando ha chiamato, era la solita, la sua: sonora, ironica, non quella di uno che ha difficoltà respiratorie”, scrive Morvillo.
La dichiarazione choc di Daniela Santanché: “Ho parlato con lui oggi, mi ha detto che è stato ricoverato per un’infiammazione alla prostata». Intervenendo alla trasmissione di La7, In Onda, condotta da Telese e Parenzo, l’amica dell’imprenditore ha affermato: ««Sento dare notizie sulla salute di Flavio Briatore… Ho parlato con lui più volte oggi e anche ieri. Sono stata autorizzata da Flavio, uno dei miei migliori amici: Flavio è stato ricoverato per una recidiva di prostatite. Si trovava a Montecarlo, ha chiamato il professor Zangrillo. Positivo al coronavirus? Chi lo dice? In questo preciso momento posso affermare che è stato ricoverato per infezione alla prostata recidiva, l’ha avuta 3 mesi e 6 mesi fa. Io ad oggi non nessuna evidenza sull’esito del tampone e sono una delle sue migliori amiche”.