Formula 1

Briatore: “L’inesperienza in F1 non sarà un problema per Brivio”

Flavio Briatore, ex team principal in F1, ha espresso la sua opinione riguardo la decisione di Davide Brivio di cambiare categoria, diventando così team principal o amministratore delegato della scuderia Renault, diventata a partire da quest’anno Alpine. Briatore crede infatti che non ci sarà alcun problema di “inesperienza” per il new entry nella classe regina, dopo 7 anni in Suzuki in MotoGP.

Davide Brivio in Alpine F1 dal 2021

Davide Brivio ha annunciato ieri l’addio a Suzuki a partire dal 2021, lasciando così la MotoGP per entrare per la prima volta nel mondo delle 4 ruote come CEO del nuovo marchio Alpine in F1. Dopo 20 anni dall’ultimo successo in 500cc della Suzuki, nel 2020 Brivio ha contribuito alla conquista del mondiale con Joan Mir. Sebbene sia entusiasta di questo nuovo percorso in una categoria completamente diversa, al manager mancherà il motomondiale, così come l’intero staff della casa giapponese.

“Mi si è presentata all’improvviso una nuova sfida e un’opportunità professionale e alla fine ho deciso di prenderla. E’ stata una decisione difficile. La parte più difficile sarà lasciare questo favoloso gruppo di persone, con cui ho iniziato questo progetto, quando Suzuki è tornata nel campionato. Mi sento triste da questo punto di vista, ma allo stesso tempo sento molta motivazione per questa nuova sfida – che è stata la chiave quando ho dovuto decidere tra il rinnovo del mio contratto con Suzuki o l’inizio di un’esperienza completamente nuova“.Davide Brivio

Davide Brivio F1
Davide Brivio entra in F1 dopo 7 anni in MotoGP in Suzuki ed un mondiale con Joan Mir – PhotoCredit: sports.sky.com

Flavio Briatore sul passaggio di Brivio in F1

Flavio Briatore intanto non crede ci sarà alcun problema per il nuovo arrivato nella categoria nel prendere la mano con la direzione di un team di F1. D’altronde, come lui stesso afferma, anch’esso ha iniziato senza esperienza nelle Formula, eppure i successi sono non sono mancati di certo, quindi Brivio, con già tanta esperienza in MotoGP, non avrà difficoltà nelle 4 ruote.

“Anche io ero digiuno quando sono arrivato in Benetton nel 1988, non avevo mai visto nemmeno una gara. Poi ho vinto sette mondiali Non credo, quindi, che ci sia da aggiungere altro e auguro a Brivio di fare altrettanto. Se la Renault lo ha scelto ci saranno ovviamente molte buone ragioni, per cui sono certo che l’inesperienza non sarà un problema. Alla fine si tratta di gestire uomini. In pochi mesi capirà tutto quello che è necessario fare”.Flavio Briatore

Briatore F1 Brivio
Briatore sulla decisione di Brivio di diventare il CEO di Alpine – PhotoCredit: Flavio Briatore Official Instagram

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Annachiara D’Amato

Adv
Pulsante per tornare all'inizio