Florentino Luis ed Arkadius Milik sono i nomi in cima alla lista del Milan, che dovrebbe iniziare una rivoluzione sul mercato. I costi di mercato sono però molto alti, ed arrivare ai due è molto difficile.
FLORENTINO OPZIONE PLAUSIBILE
Florentino Luis è uno dei papabili acquisti del prossimo calciomercato in arrivo. Il portoghese si è fatto notare nella primavera del suo club, il Benfica, facendosi adocchiare da mezza europa, grazie al suo talento cristallino. Il club portoghese è però restio nel venderlo, e potrebbe dunque rifiutare qualsiasi offerta.
Florentino è in scadenza nel 2024, e sicuramente questa situazione non va a favorire la posizione del Milan, che vorrebbe però tentare l’assalto, con delle condizioni molto favorevoli. Si parla di una richiesta in prestito, con dei pagamenti dilazionati, che potrebbero favorire il Milan dal punto di vista Fair Play Finanziario.
La clausola di Florentino è da capogiro: 120 milioni di euro, una cifra proibitiva per le casse rossonere, che non possono permettersi una cifra del genere, soprattutto per una stella in ascesa, non ancora confermata nel calcio dei grandi. Il colpo come già detto non è impossibile, ma ci vorrà pazienza e molta diplomazia per portare il gioiello in casa Milan.
SCAMBIO IN ARRIVO?
Il Milan sta iniziando una rivoluzione, che inizierà in seguito alla fine di questa stagione travagliata sia dal punto di vista dei risultati, sia a causa delle situazione Corona Virus, che ha bloccato la maggior parte dei campionati mondiali. I prossimi dirigenti stanno però già programmando la prossima stagione, che sarà, in fase di mercato, molto sorprendente.
Come sappiamo , vige un problema di non poco rilievo nella società di proprietà Elliot: il bilancio. Negli ultimi anni i rossoneri hanno speso molto, ricavando poco dal punto di vista sportivo, ritrovandosi adesso in un profondo rosso, che non permette spese folli, o acquisti di rilievo. La soluzione è stata trovata con uno strumento poco utilizzato negli ultimi anni: lo scambio di calciatori.
Nelle ultime ore è giunta una notizia, fonte Gazzetta dello Sport, in cui si descrive la possibilità di uno scambio tra Napoli e Milan. Oggetti dello scambio sono Kessiè e Milik, entrambi probabilmente alla fine dei loro rapporti con i rispettivi club. Questa soluzione potrebbe accontentare entrambi i club, con i partenopei alla ricerca di un centrocampista ed il Milan alla ricerca di un attaccante.
Per altre notizie: https://metropolitanmagazine.it