Attualità

I focolai a Roma, la situazione attuale

Coronavirus, Roma Fonte: Adkronos

La situazione attuale a Roma, i focolai. Sono 1292 gli attuali casi positivi al coronavirus nella Regione Lazio. Di questi 951 sono in isolamento domiciliare, 304 sono ricoverati non in terapia intensiva e 37 sono ricoverati in terapia intensiva. A loro si aggiungono 811 sono pazienti deceduti e 5855 persone guarite. In totale, quindi sono stati esaminati 7958 casi da inizio pandemia.

Numeri che si sono mossi di poco rispetto al fine settimana, anche perché lunedì sono stati appena tre i nuovi contagiati nel Lazio in 24 ore. Dati che hanno fatto felice l’assessore alla sanità nel Lazio Alessio D’Amato: “A Roma si è registrato il dato minimo di sempre. Il sistema dei controlli ha funzionato e si è risposto con grande tempestività, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia perché sono situazioni che possono ripresentarsi.

I focolai a Roma

“Il focolaio del San Raffaele Pisana raggiunge così un totale di 111 casi positivi e 5 decessi correlati. In settimana verranno nuovamente eseguiti i test a tutti i dipendenti e tutti i pazienti rimasti. E’ chiuso il cluster dello stabile in Piazza Pecile (Garbatella) all’interno non ci sono casi positivi. Nel palazzo le persone negative rimangono in sorveglianza dalla Asl Roma 2 e nei prossimi giorni verrà ripetuto il tampone. Per quanto riguarda il Centro Rai di Saxa Rubra sono tutti negativi i tamponi collegati al focolaio del San Raffaele effettuati ieri presso il drive-in di Santa Maria della Pietà (Asl Roma 1) e in totale sono stati effettuati 110 tamponi”, ha detto sui focolai a Roma.“

Back to top button