Dopo aver visto la Champions League, anche l’Europa League è iniziata, con le due italiane protagoniste e tra le favorite per la vittoria finale della coppa. Il Milan e la Lazio sfidavano rispettivamente Dudelange e Apollon.
LAZIO: GRANDE PROVA DI CAICEDO, IMMOBILE RITORNA AL GOL
La Lazio riesce a battere l’Apollon per 2-1 con gol di Luis Alberto e Immobile, ma il vero protagonista della giornata è Caicedo, che è riuscito a siglare un assist ed a procurarsi il rigore tirato e segnato da Immobile, che ha chiuso così i conti facendo portare a casa 3 punti fondamentali alla squadra romana. Sottotono la partita di Milinkovic-Savic, che sembra essere un lontano parente rispetto a quel giocatore che avevamo conosciuto la scorsa stagione. Luis Alberto, il numero 10 , riesce a mettere un timbro importantissimo per il proseguo della stagione biancoceleste, e si conferma un giocatore fondamentale. Immobile ritorna al gol, pur non essendo titolare, ma dimostra di essere freddo e lucido di fronte al portiere, facendo notare una grande forza mentale, dopo un inizio di stagione piuttosto deludente. Da segnalare un grande errore di Lulic, che sbaglia un gol clamoroso, che poteva rendere il risultato più rotondo.
Felipe Caicedo, protagonista in Europa League con la maglia della Lazio. (Fonte: dal web)MILAN, CHE FATICA! SOLO UN GOL CON IL DUDELANGE
Sicuramente meno convincente la partita dei rossoneri del Milan, che in Lussemburgo vincono 1-0 con gol di Higuain nel secondo tempo. La squadra lussemburghese riesce a contenere molto bene gli attacchi dei rossoneri, che tra parate miracolose del portiere ed errori tecnici non sono riusciti a segnare nel primo tempo. Soltanto un campione come il Pipita è riuscito a sbloccare il match, con un gol dentro l’area da attaccante puro. Buona la gara della coppia tutta italiana Caldara- Romagnoli. Meno convincenti le prove di Bertolacci Abate e Borini, che deludono, mettendo però minutaggio nelle gambe. Ottima prova per Castillejo, nuovo acquisto rossonero che è riuscito ad effettuare delle giocate molto interessanti. Nulla da segnalare dalle parti di Reina, se non qualche brivido finale. Sicuramente si poteva fare di più, ma l’imporante per la squadra di Milano sono stati i 3 punti, essenziali per il proseguo della competizione.
Le due squadre dunque sono riuscite ad iniziare bene l’Europa League, pur non avendo schierato le formazioni titolari, sperimentando molto. Ora occhio al campionato, dopo questi giorni di coppa.