Il focus sulla SSC Napoli della scorsa settimana aveva già anticipato qualche mossa della società: vendere per poi comprare. Tuttavia, Aurelio De Laurentiis sembrerebbe scatenato in chiave acquisti. Da Manolas alla conferma di Ospina, passando per le straordinarie suggestioni di Lozano e James Rodriguez: il Napoli c’è e vuole farlo sapere a tutti. Intanto, c’è da salutare Raul Albiol, bandiera e perno della retroguardia azzurra.
Tempo di conferme e di suggestioni future in casa Napoli, che ha già acquistato Giovanni Di Lorenzo dall’Empoli nelle scorse settimane. I tifosi, intanto, si preparano a (ri)accogliere David Ospina, riscattato ufficialmente dall’Arsenal per la modesta cifra di 4 milioni di euro.
Il portiere colombiano continuerà, dunque, a rivestire il ruolo di secondo dietro ad Alex Meret, protagonista in questi giorni all’Europeo di categoria.
Dopo l’addio probabile di Albiol, ecco l’arcigno Manolas
Sembrerebbe ai titoli di coda l’avventura di Raul Albiol in maglia azzurra. Il perno della retroguardia, divenuto bandiera dopo il suo arrivo dal Real Madrid nel 2013, sarebbe molto vicino al ritorno in patria: infatti, il Villarreal avrebbe offerto il pagamento intero della clausola, 4 milioni di euro, nonostante il giocatore non si sia ancora espresso su tale argomento.
Squadra che vai, sostituto che trovi. Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, non si è fatto cogliere impreparato in tale situazione ed ha messo subito gli occhi su Kostas Manolas, arcigno difensore greco in forza alla Roma.
Spiazzando dirette concorrenti come la Juventus, De Laurentiis avrebbe anche raggiunto l’accordo economico con il giocatore: quadriennale da 3,5 milioni di euro. La Roma preferirebbe il pagamento della clausola di 36 milioni di euro, ma i giallorossi non rifiuterebbero una sorta di scambio: Manolas per uno tra Mertens (considerato incedibile da Ancelotti) o Amadou Diawara, ormai al capolinea.
I sogni restano Hirving Lozano e James Rodriguez
L’affare Manolas non è il solo caso presente sul tavolo del patron e della sua squadra mercato, guidata da Cristiano Giuntoli. I sogni sono due e restano sempre gli stessi: Hirving Lozano e James Rodriguez.
Per il messicano ci sarebbero importanti sviluppi sul fronte economico, data la proposta di 4 milioni di euro più bonus al giocatore e quella di 50 milioni netti recapitata al PSV che, a meno di sorprese, dovrebbe finalmente accettare. Resta da sciogliere il nodo dei diritti d’immagine, causa che spesso ha portato all’arenarsi di molte trattative.
Per James Rodriguez, il discorso è un po’ diverso: l’accordo con il giocatore c’è e anche con l’agente, il potentissimo Jorge Mendes. Il Real Madrid, più precisamente il patron Florentino Perez, resta ancora l’incognita della trattativa. Nei prossimi giorni, potrebbe esserci un incontro tra le parti per decidere la modalità del pagamento ed il corrispettivo da pagare. Anche qui, il Napoli avrebbe superato la Juventus e la volontà di CR7 di portare James alla Continassa.
SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
TWITTER: https://twitter.com/MMagazineItalia
NEWS SPORT: https://metropolitanmagazine.it/category/sport/
NEWS CALCIO: https://metropolitanmagazine.it/category/sport/calcio/