Mancano più di quaranta giorni alla fine del mercato, e De Laurentis sta lavorando per poter dare una squadra competitiva ad Ancelotti, allenatore sinonimo di vittoria.
FABIAN RUIZ AD UN PASSO, YOUNES FIRMERA’
Uno dei primi regali per il tecnico ex Milan è Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo del Real Betis, tra i migliori giovani in circolazione nella Liga. Si parla di 30 milioni di euro che il Napoli sborserà per poter acquistare un giocatore dalle grandi capacità offensive. Sono 6 gli assist conditi da tre gol, per Ruiz, un bottino niente male. Ancelotti sarà sicuramente felice di accoglierlo, per farlo crescere ed inserire negli schemi del nuovo Napoli. Un altro arrivo, questa volta a parametro zero è Younes, ex giocatore dell’Ajax. Un esterno che può far sicuramente comodo per far rifiatare i titolari.
CAPITOLO PORTIERI, UN REINA CHE VA, UN MERET CHE ARRIVA
Dopo l’addio di Reina, in approdo a Milanello, gli azzurri vanno ai ripari acquistando Meret e Karnezis. I due portieri, militanti nei club dei Pozzo(Watford e Udinese) vestiranno la maglia del Napoli. Un affare da 28 milioni, secondo le fonti, che permetterà agli azzurri di essere coperti in porta. Meret è sicuramente tra i milgiori giovani portieri italiani , mentre il greco Karnezis ha fatto sempre vedere cose buone in Serie A, dimostrando di poter essere un ottimo secondo.
CAPITOLO CESSIONI
Oltre in entrata, il Napoli è molto attivo in uscita: Sepe andrà via, Tonelli e Grassi con molta probabilità lo seguiranno, andando via. Jorginho è sicuramente il sacrificato di questa sessione di mercato: il City ha fatto un’offerta clamorosa da più di 50 milioni di euro. Gli azzurri probabilmente accetteranno l’offerta, dando l’addio al regista italo- brasiliano. Anche uno tra Callejon e Mertens potrebbe lasciare Napoli, ma le loro cessioni non sono una priorità.
Dunque il Napoli è in continua evoluzione, cercando di inseguire il prossimo anno il sogno scudetto. L’arrivo di Ancelotti è un segnale importante, con De Laurentis intenzionato a far sognare i tifosi azzurri. Non ci resta che aspettare la fine del calciomercato, per poter vedere come sarà definitivamente la rosa napoletana.