Calcio

Foggia, una rosa da costruire tra conferme e nuovi arrivi

Nella mattinata del 24 settembre il Foggia ha depositato la domanda di iscrizione al campionato di Lega pro e ora si prepara ad allestire una rosa adatta alla categoria. In attesa della conferma dell’iscrizione, il direttore tecnico Corda e il mister Ciro Capuano iniziano a valutare i primi profili che potrebbero essere utili alla causa. L’allenatore campano ha annunciato di aver bisogno di almeno dieci innesti per poter plasmare il suo abituale 3-5-2. Dunque il mercato del Foggia si appresta a entrare nel vivo.

Primi squilli di mercato in difesa per il Foggia

Alla base dello schema tattico di Capuano c’è la difesa a tre, definita da lui stesso il suo “cavallo di battaglia”. Pertanto risulta indispensabile operare in maniera mirata per quanto riguarda l’allestimento del reparto arretrato. Così le attenzioni della società sul mercato partono proprio dalla difesa: il difensore Fabio Gavazzi, svincolatosi dall’Albinoleffe, secondo quanto riportato da TuttoC.com, è pronto a firmare un biennale con i rossoneri. Il centrale classe 1988 vanta 150 presenze in serie C e una promozione dall’allora C2 con il Renate. Si tratta di un giocatore di categoria che può mettere la sua esperienza a disposizione del gruppo. Sempre in ottica di rafforzamento in difesa il Foggia segue con particolare interesse, stando a quanto raccolto da TuttoC.com, il terzino classe 1999 della Cavese Vincenzo Polito.

Le conferme della vecchia guardia

Dal giusto mix tra conferme e nuovi acquisti il Foggia potrà trovare le risorse per affrontare la stagione di Serie C, ormai alle porte, con un gruppo solido. La società infatti riparte da alcuni dei giocatori divenuti pilastri della squadra che lo scorso anno ha disputato il campionato di serie D. In primo luogo tra le conferme figura capitan Gentile. Forte delle 7 reti messe a segno nell’ultima annata, il classe 1985 potrà rivelarsi una pedina importante per mister Capuano . Tra i pali invece con tutta probabilità ci sarà ancora l’esperto portiere Ermanno Fumagalli.

Foggia
Federico Gentile (Credits: Calcio Foggia 1920)

Back to top button