Foggia-Monopoli in campo oggi dalle ore 14:30 al Pino Zaccheria di Foggia nel derby pugliese valido per la nona giornata del campionato di Serie C, Girone C. Distanze cortissime fra le due squadre che contano un solo punto ed una sola posizione a dividerle: si prospetta un derby ad alta intensità. Ecco le ultime dall’incontro con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv della partita.

Statistiche e curiosità della partita

Altro giro, altro derby. Nona giornata che mette a confronto due squadre pugliesi attualmente in corsa verso la vetta del campionato di Serie C, nonostante la classifica sia corta. I Satanelli di Zdenek Zeman sono reduci dalla pesante sconfitta in trasferta a Palermo (3-0 il finale al Barbera) e vogliono cancellare il passo falso commesso cercando di mantenere il trend positivo nei match casalinghi (2 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio) con 8 goal fatti e 5 subiti. Negli ultimi centottanta minuti di gioco, i biancoverdi hanno rimediato soltanto sconfitte: dal Bari in esterna e col Campobasso fra le mura di casa, con un trend non del tutto positivo in trasferta (1 vittoria, 2 sconfitte) con 3 goal all’attivo e 5 al passivo. È una sfida che, leggendo questi numeri, sembra favorire i rossoneri.

Precedenti e pronostici di Foggia-Monopoli

I confronti diretti tra Foggia e Monopoli nei campionati professionistici sono otto: cinque vittorie del Foggia, due pareggi ed un solo match vinto dal Monopoli. L’ultimo precedente al Pino Zaccheria tra le due compagini è quello dell’anno scorso, in cui i rossoneri si imposero 1-0 grazie alla rete di Curcio. Di sicuro, i biancoverdi vorranno invertire il trend negativo recentissimo, mentre i rossoneri i vogliono rialzarsi dopo il passo falso in Sicilia. Si appresta ad essere una sfida ricca di gol: chi vince fa un bel passo in avanti in classifica consolidando, fortemente, la posizione valida per i playoff. Ma ancora è lunghissima.

Le probabili formazioni di Palermo-Foggia

Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici in questo derby che metterà di fronte Satanelli e Biancoverdi:

MONOPOLI: Loria; Bizzotto, Riggio, Mercadante, Piccinni; Viteritti, Starita, Morrone, Bussaglia; Guiebre, D’Agostino; All: Giacomo Filippi

FOGGIA: Alastra; Markic; Sciacca; Garattoni; Martino; Curcio; Petermann; Rocca; Gallo; Ferrante; Merola.

All: Zdenek Zeman

Dove vedere la gara

Foggia-Monopoli potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Calcio d’inizio fissato per le 14:30 in terra pugliese

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto Pagina Facebook Calcio Foggia 1920)