Foggia-Pescara, playoff Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Proseguono i playoff di Serie C, arrivati oramai alle semifinali. In una di queste si affrontano Foggia e Pescara, che scenderanno in campo alle ore 20:30 allo stadio Zaccheria. Le due squadre si affronteranno con un unico obiettivo: strappare il pass per la finale e completare la scalata verso la Serie B. I padroni di casa hanno dovuto eliminare prima l’Audace Cerignola in uno spettacolare derby e poi il Crotone. Gli ospiti, invece, hanno superato prima la Virtus Verona e successivamente l’Entella. Un percorso ricco di insidie, che nessuna delle due formazioni vorrà interrompere sul più bello. Le ultime da Foggia-Pescara, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Foggia-Pescara: il percorso delle due squadre

Il Foggia ha concluso la regular season con un quarto posto nel Girone C, chiuso con 61 punti in classifica. La squadra di Delio Rossi ha quindi dovuto affrontare l’Audace Cerignola al primo turno ribaltando un doppio confronto che sembrava ormai compromesso. Nel match d’andata, infatti, i rossoneri hanno perso per 4-1, ma sono incredibilmente riusciti a vincere 3-0 la gara di ritorno, segnando al 93′ con Frigerio e al 96′ con Kontek. Nel secondo turno è arrivata poi l’impresa contro il Crotone, battuto in casa 1-0 con gol di Peralta e fermato in Calabria sul 2-2 con gol fondamentale di Beretta all’85’.

(Credit foto – pagina Facebook Pescara Calcio)

Il Pescara ha terminato il proprio campionato raccogliendo un terzo posto nel Girone C, una posizione sopra proprio al Foggia. Gli uomini di Zeman si sono contraddistinti al solito per la buona mole di gol segnati, trend confermato anche nei playoff. Nel primo turno è arrivato il 2-2 esterno contro la Virtus Verona – con doppietta di Dalle Moanche – sconfitta poi in casa per 3-1 con doppietta di Kraja e rete di Bosco. Ancor più spettacolare la doppia sfida con l’Entella, battuto 2-1 in casa e 3-2 in trasferta con Cuppone sugli scudi. Ora il tecnico boemo si ritroverà a sfidare il suo passato in un incrocio carico di sentimenti e che, soprattutto, promette molti gol.

Foggia-Pescara: probabili formazioni

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Iacoponi.

ALLENATORE: Rossi.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Mesik, Boben, Crescenzi; Rafia, Kraja, Aloi; Merola, Lescano, Delle Monache.

ALLENATORE: Zeman.

Diretta tv e dove seguire la partita

Foggia-Pescara, match valido per la semifinale d’andata dei playoff di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SKY SPORT (255). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite ONEFOOTBALL e ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Pescara Calcio