Foggia-Turris, Playoff Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Finita la stagione regolare è subito tempo di playoff. Foggia-Turris è il primo ostacolo per entrambe per poter ambire ad un posto in Serie B, dopo un combattutissimo Girone C che le ha viste combattere punto a punto ed arrivare settima, con 54 punti, ed ottava, con 52. Due formazioni che quindi si equivalgono sulla carta e che daranno vita ad una sfida alla pari, con la vincente che andrebbe, poi, ad affrontare l’Avellino. Il Foggia dovrà dimostrare di essere cresciuto rispetto alle gare del girone, dove la Turris si è sempre imposta con almeno un gol di scarto: a Foggia finì 2-0, mentre a Torre del Greco finì 3-1. Una gara, quindi, apertissima e con probabili sorprese, con calcio d’inizio previsto per le 17.30 al “Pino Zaccheria” di Foggia.

Il momento delle due squadre

Il Foggia ha terminato l’anno come lo aveva iniziato, ovvero con una serie di risultati altalenanti capaci sia di fomentare una tifoseria molto calda che di buttarla giù. Il 2-0 finale rifilato all’Avellino fa ben sperare anche in ottica ottavi di finale, anche se il Foggia deve riuscire a trovare quell’equilibrio che è mancato durante l’anno, passando dal vincere 5-2 col Campobasso, 5-1 con Catania, 4-1 con la Paganese e nel giro di due settimane perdere 6-2 in casa col Catanzaro. Una fase difensiva che ha rallentato molto il Foggia quest’anno, con l’attacco che, invece, ha regalato molte gioie ai tifosi, col Foggia che ha vinto la palma di secondo miglior attacco del Girone C, dietro al Palermo.

Momento di forma invidiabile, invece, per la Turris che si presenta a Foggia caricata dalle tre vittorie consecutive finali che le hanno permesso di agguantare il piazzamento playoff. Tre vittorie che hanno messo fine ad un ciclo di sei partite senza vittorie, dal 13 marzo al 10 aprile, dove la Turris ha incassato un solo punto, contro il Campobasso retrocesso.

Le probabili formazioni di Foggia-Turris

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Martino, Sciacca, Girasole, Rizzo; Gallo, Petermann, Rocca; Merola, Curcio, Di Grazia. All. Zeman.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Sbraga, Esempio; Varutti, Bordo, Finardi, Loreto; Giannone, Santaniello, Leonetti. All. Caneo.

Dove vedere Foggia-Turris

La partita Foggia-Turris sarà disponibile in diretta streaming dalle 17.30 su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento, o su Sky al canale 253.

Matteo Castro

Articolo precedente

(credit foto pagina Facebook Calcio Foggia 1920)