Tennis

Fognini e Cecchinato si sfidano nell’ATP Belgrado: pronostici e programma

Fognini torna in campo oggi nell’ATP di Belgrado e sulla sua strada, per conquistare i 16esimi di finale, trova un altro italiano impegnato nel torneo serbo, Marco Cecchinato. Domani, invece, farà il suo esordio nella competizione il “padrone” di casa Novak Djokovic. Questo il programma della prima giornata.

Fognini favorito contro Cecchinato

Fognini si rivede in campo dopo la deludente presenza nel Masters 1000 di Montecarlo e a Belgrado trova in Cecchinato il primo avversario.

Fabio Fognini, dopo il torneo di Rio de Janeiro, finito in semifinale contro Alcaraz e quello di Miami, lasciato dopo la sconfitta subita con l’australiano Nick Kyrgios nei 16esimi di finale, a Monaco si è dovuto arrendere sempre ai 16esimi con Tsitsipas, poi vincitore ieri nel masters monegasco.

Marco Cecchinato, invece, nel mese di marzo ha disputato tre incontri, tutti persi, contro Marchenko a Indian Wells, Verdasco sul cemento di Phoenix e Tseng sulla terra rossa di Marbella. In questo mese, invece, dopo aver perso in Marocco sulla terra rossa contro lo spagnolo Carballes Baena, a Monaco si è dovuto piegare a Baez per 2 set a 1.

Fognini scenderà in campo da favorito contro Cecchinato. I due tennisti italiani si sono scontrati 3 volte in tutto. Per due volte ha prevalso Fabio, mentre l’ultima volta che i due si sono ritrovati l’uno contro l’altro (ATP Monaco, 1 maggio 2018), a prevalere è stato Cecchinato per 2-1 (5-7, 6-3, 6-2).

Da vedere, infine, come andrà la sfida che attende Flavio Cobolli (145° in classifica ATP), opposto nel pomeriggio al ceco Jiri Lehecka (99°), alla ricerca di un posto nel main draw.

Il programma completo di Lunedì 18 aprile

M. Kukushkin – A. Bedene

C. Garin – H. Rune

R. Gasquet – M. Kecmanovic

F. Fognini – M. Cecchinato

T. Daniel – L. Broady

J. Lehecka – F. Cobolli

N. Gombos – R. Sufiullin

T. Monteiro – D. Dzumhur

Dove vedere in TV l’ATP Belgrado

L’ATP di Belgrado potrà essere seguito in diretta sul canale Sky dedicato al tennis. La visione in streaming, tuttavia, sarà assicurata sia dall’App SkyGo che da NowTV. In differita, infine, diverse gare su SuperTennis.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

ATP Tour

(Photo credit: Fabio Fognini)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=522348805916978&set=a.264191325066062

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button