Cinema

“Forever Young”: stasera in Tv la commedia con Teo Teocoli, Lillo e Sabrina Ferilli

C’è chi continua a vivere come un’eterno adolescente e chi cerca di competere con i giovani. I protagonisti di “Forever Young” non vogliono arrendersi agli anni che passano e, goffamente, si comportano come se l’orologio si fosse fermato ai tempi delle avventure e delle nottate folli. Questa sera torna in televisione la commedia dal cast stellare diretta da Fausto Brizzi. Il film del 2016, sceneggiato dallo stesso regista con la collaborazione di Marco Martani, ironizza sulla generazione di mezzo, quella composta da tutti coloro che hanno abbondantemente superato la tempesta ormonale, ma si professano nostalgici dei tempi che furono. Non saranno di certo gli anni o le differenze con la nuova generazione a fermarli, seppur faranno scattare in loro un campanello d’allarme non indifferente. Quanto è vero che ogni cosa ha il suo tempo? Scopriamolo accompagnati dalle melodie di “Forever Young“, storico pezzo degli anni ’80, nonché colonna di questa commedia all’italiana.

Trama e cast di “Forever Young”

Franco (Teo Teocoli) è un avvocato con la passione per lo sport e la maratona. Un giorno, mentre gioca a tennis, viene colto da un malore improvviso e il medico, dopo una serie di esami, gli consiglia di congedarsi momentaneamente dall’esercizio fisico. L’uomo promette di riposarsi sia alla figlia Marta (Claudia Zanella), che al genero Lorenzo (Stefano Fresi), ma continua regolarmente ad allenarsi. L’idea di diventare nonno è, però, al primo posto tra i suoi desideri e, così, si convince che è giusto preservare la propria salute e godersi gli anni che verranno. Angela (Sabrina Ferilli) è, invece, un’estetista di 48 anni, che gestisce il suo centro insieme alla sua amica Sonia (Luisa Ranieri). La donna, ormai divorziata, decide di dedicarsi alla ricerca di un toy boy. Trova Luca (Emanuel Caserio), con il quale intraprende una relazione passionale.

Il padre di Luca (Lillo) si chiama Diego. L’uomo fa da tempo il dj alla radio, ma viene avvisato dall’amico Giorgio (Fabrizio Bentivoglio) che dovrà condurre il suo programma affiancato dallo YouTuber Nick (Francesco Sole). Diego non ci sta e, dopo aver abbandonato il lavoro, continua ad insultare telefonicamente l’ex collega. Anche Giorgio ha una vita piuttosto complicata. L’uomo cinquantenne convive con l’universitaria Marika (Pilar Fogliati), seppur si sia invaghito della sua fisioterapista Stefania (Lorenza Indovina). Conduce segretamente due relazioni; ma anche per lui arriverà la resa dei conti.

Francesco Sole e Lillo in “Forever Young” – Photo Credits: Sentieri del Cinema

Dove vedere la commedia con Sabrina Ferilli

Forever Young” sarà trasmesso in prima serata su Cine 34, canale 34 del digitale terrestre dedicato ai più bei film del cinema italiano. Il film avrà inizio alle 21.10.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button