
Grande notizia che arriva dal paddock del GP d’Italia di Formula 1. Aldo Costa lascerà il Mercedes AMG Formula 1 Team alla fine di settembre per approdare in Dallara. Sarà il Chief Technical Officer del costruttore di Varano de’ Melegari.
Aldo Costa Mercedes Dallara – Grande notizia in casa Mercedes per la prossima stagione di Formula 1. L’attuale Technical Advisor di Mercedes Aldo Costa lascerà definitivamente la casa tedesca alla fine del mese di settembre. Costa aveva già ridotto la sua presenza nel team tedesco al termine della scorsa stagione, quando aveva lasciato l’incarico di Engineering Director.

La scelta dell’ingegnere italiano non è solamente una scelta professionale, ma anche personale. Già la scorsa stagione aveva deciso di assumere un incarico diverso nell’organigramma Mercedes per poter rimanere più vicino alla famiglia in Italia. Aldo Costa potrà seguire attività di sviluppo di importanza mondiale con Dallara Automobili, lavorando più vicino a casa. Ecco le parole dello stesso Aldo Costa.
“Una delle mie passioni personali è quella di far crescere giovani talenti e sarà per me un obiettivo attrarre e far progredire le prossime generazioni di talenti ingegneristici italiani alla Dallara. Ringrazio ancora a tutti i miei amici e compagni di squadra della Mercedes. Far parte dello sviluppo e del successo di questo team è stato un privilegio straordinario. Siamo stati in grado di creare un gruppo incredibilmente forte per affrontare le sfide del futuro” – Aldo Costa

Grandi attestati di stima sono arrivati dal Team Principal di Mercedes AMG Formula 1 Team, Toto Wolff. Aldo Costa ha svolto un ruolo centrale nel corso delle ultime stagioni agonistiche, permettendo a Mercedes di ottenere grandi successi in Formula 1.
“Aldo è stato uno dei pilastri del nostro team da quando è entrato nel 2011 e ora ci lascia con la stessa dignità e professionalità che hanno caratterizzato i suoi anni con noi. Voleva tornare in Italia per trascorrere più tempo con la sua famiglia e ha ancora molta energia e competenza. Il suo nuovo ruolo con Dallara è un’opportunità fantastica e sono felice che abbia trovato un ruolo così gratificante per proseguire la sua carriera. A nome di tutti in Mercedes vorrei augurargli grande successo in questo suo prossimo capitolo“ – Toto Wolff
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/