16.7 C
Roma
Settembre 17, 2024, martedì

Formula 1 | Il grande ritorno di Alfa Romeo Racing in F1

La scuderia svizzera di Alfa Romeo Sauber a pochi giorni dalla presentazione della nuova vettura cambia nome; da oggi si chiamerà Alfa Romeo Racing.

Alfa Romeo Racing – Dopo il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 la scorsa stagione, in partenership con la scuderia Sauber, una nuova news arriva per il campionato 2019. Un cambio di denominazione per la scuderia, che passerà ad Alfa Romeo Racing. Vediamo insieme il post pubblicato sulla pagina twitter.

Alfa Romeo Racing – Il progresso

Così ha commentato Frederic Vasseur team principal dell’Alfa Romeo Racing.

“È un piacere annunciare che parteciperemo al campionato mondiale di Formula 1 2019 con il nome Alfa Romeo Racing. Dopo aver iniziato la collaborazione con il nostro title sponsor Alfa Romeo nel 2018, la nostra squadra ha compiuto fantastici progressi sul lato tecnico, commerciale e sportivo”.

“Ciò ha dato una spinta di motivazione a ciascun membro del team, sia in pista che in Svizzera, poiché il duro lavoro investito si è riflesso nei nostri risultati”, ha aggiunto. “L’obiettivo è continuare a sviluppare ogni settore del team, consentendo allo stesso tempo alla nostra passione per le corse, la tecnologia e il design di portarci avanti”.

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing – foto web

Mike Manley, CEO di FCA Group ha aggiunto : Alfa Romeo Racing è una denominazione nuova, ma che può vantare una lunga storia di successo in F1. Siamo orgogliosi di collaborare con Sauber nell’impresa di portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano, caratteristica del marchio Alfa, alle vette delle competizioni motoristiche. Non ho dubbi sul fatto che con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi al volante e l’esperienza Alfa Romeo e Sauber, gareggeremo per dire la nostra”.

Alfa Romeo Racing – La nuova avventura

Pur abbandonando la dicitura “Sauber“, essa comunque continuerà a mantenere il proprio ruolo, anche la sede rimarrà in Svizzera, a Hinwil.

Ricordiamo che nella scorsa stagione di Formula 1, la scuderia ha portato a casa un ottavo posto nel mondiale costruttori, con ben 48 punti, dei quali 39 sono da attribuire a Charles Leclerc, il quale in classifica piloti ha guadagnato la tredicesima posizione.

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Sauber – foto web

Adesso toccherà a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi portare in alto il nome di Alfa Romeo, saranno in grado i due piloti di portare sul gradino più alto del podio la nuova vettura?

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

- Advertisement -

Continua a leggere