Formula 1 | Anno 2069: Leclerc vince il mondiale grazie allo sponsor Face App

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Charles Leclerc vince il suo primo mondiale di Formula 1 grazie agli ingenti investimenti dello sponsor Face App.

Face App – Proprio nell’anno in cui la vettura veste il tributo a Kimi Raikkonen (90 Years) la Ferrari torna a vincere un mondiale. Una stagione incredibile con Leclerc che ha battuto Verstappen e Norris proprio a fine stagione.

Face App
Leclerc arriva al circuito in Madagascar con il suo sponsor sul petto – Photo Credit: Face App

Face App – Una stagione incredibile

La Ferrari torna alla vittoria del mondiale piloti dopo il 2007 con Kimi Raikkonen. Un campionato veramente combattuto con Charles Leclerc che trionfa nell’ultimo Gp della stagione in Madagascar sul neo-nonno Max Verstappen e Lando Norris. Quest’ultimo si presentava all’ultima gara della stagione con ben 16 punti di vantaggio, ma un problema alla sua anca in titanio, lo ha costretto al ritiro dopo pochi giri. Da quel momento è stata una battaglia solo tra Verstappen e Leclerc, che sul tortuosissimo circuito di Antananarivo sono andati al contatto più volte.

Face App
Verstappen in compagnia di suo figlio Joss jr. Sul circuito del Madagascar – Photo Credit: Face App

Una gara al cardiopalma vinta da Francisco Maldonado che chiude in crescendo una stagione catastrofica a causa dei moltissimi contatti con Arthur Grosjean. In seconda posizione chiude Charles Leclerc che conquista il campionato per soli 2 punti. Max Verstappen chiuderà in 11esima posizione a causa di un pit stop errato: il suo team ci ha messo addirittura 0.7 secondi per sostituire le 4 gomme, fare rifornimento e sostituire l’ala lievemente danneggiata dai contatti con il pilota Ferrari.

Molto male l’altra pilota Ferrari, Annette Vettel, che chiude in 13esima posizione a causa di un testacoda completamente normale per lei. Per nonno Sebastian invece è stato comunque un bel week-end: per i 90 anni di Kimi Raikkonen è stata organizzata una festa in cui, i due ex compagni di squadra hanno avuto modo di scambiarsi i caschi (qua sotto la foto celebrativa del momento).

Face App
Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si scambiano i caschi in memoria dei vecchi tempi – Photo Credit: Face App

Face App – Norris e Verstappen, infortuni che costano molto

Durante questa stagione abbiamo assistito a moltissimi infortuni tra cui i due più “costosi” a livello punti mondiale, avvenuti proprio a Norris e Verstappen. Quest’ultimo non ha potuto partecipare al GP in Cambogia per sciatalgia, che lo ha colpito nel momento in cui saliva in macchina scavalcando il temutissimo halo.

Face App
Norris non può prendere parte alla gara di Silverstone 2069 a causa colpo della strega durante una dimostrazione di cricket – Photo Credit: Face App

E’ andata peggio a Norris che ha saltato il GP di Silverstone (unico circuito storico rimasto insieme al Paul Ricard) per un colpo della strega capitatogli durante una dimostrazione di cricket. Il pilota ha dovuto abbandonare la lotta anche nell’ultima gara per un problema alla sua anca in titanio. Abbiamo assisitito anche al ritiro a metà stagione, per problemi di salute, di Robert Kubica: il pilota ha sofferto problemi nervosi per tutta la stagione a causa di interferenze elettriche tra il suo braccio bionico e il volante.

Face App – I soldi dello sponsor hanno aiutato la Ferrari

La stagione di Charles e Annette era partita nel peggiore dei modi con la F14T/77 che non riusciva a tenere il passo di Mclaren e Red Bull. Ma dopo pochissimo, il team di Maranello ha avuto la possibiltà di collaborare con Face App che ha riportato la Scuderia Ferrari al massimo dello splendore. Il team del cavallino ha potuto usufruire di un budget praticamente illimitato per migliorare la vettura, che per incutere terrore ha cambiato anche nome: da F14T/77 in F2004/2.

Face App
Leclerc sale su podio per ritirare il trofeo del secondo posto in Madagascar – Photo Credit: Face App

Da quel momento la vettura di Leclerc ha iniziato a volare e ha iniziato la sua rimonta al campionato, fino a laurearsi campione del mondo. Stagione da dimenticare per Annette Vettel che nonostante una vettura performante ha collezionato solamente 3 punti, proprio come Nino Giovinazzi, nipote di Antonio Giovinazzi. Questi 3 punti bastano a Nino per superare i punti in carriera del nonno, che si è fermato a 2.

Face App – Cos’è?

Face App è un’applicazione disponibile sia su Android che su sistemi iOs per modificare le immagini. Face App trova da sola un possibile volto su cui agire e permette all’autore di invecchiare o ringiovanire un viso della foto.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw