Formula 1 | Arrivabene licenziato, al suo posto arriva Binotto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rivoluzione in casa Ferrari, Binotto nuovo team principal della rossa. Arrivabene licenziato.

Colpo di scena in casa della rossa, Maurizio Arrivabene è stato licenziato dalla Ferrari. Al suo posto come team principal arriva Mattia Binotto, direttore tecnico della rossa fino allo scorso anno.

La scuderia Ferrari comunica la decisione presa con un post su twitter. Vediamo insieme il tweet e quindi il comunicato stampa.

Comunicato ufficio stampa Ferrari

“Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia. La decisone è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia”.
“A Maurizio vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Ferrari per il lavoro svolto e per aver contributo a riportare la squadra a livelli estremamente competitivi. A lui vanno migliori auguri per il suo futuro e le prossime sfide professionali”.
“A far data da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche”.

Arrivabene licenziato
Mattia Binotto-foto edit web


Il punto di rottura

La delusione dei mondiali non portati a casa è solo uno dei punti di rottura tra la Ferrari e Arrivabene. Alcune voci parlavamo già di una convivenza complicata tra Binotto e Arrivabene, voci che si sono fatte più insistenti quando per l’ennesima volta la Ferrari non è riuscita a vincere il mondiale.

Arrivabene licenziato
Mattia Binotto e Maurizio Arrivabene-foto edit web

Chi è Mattia Binotto

Mattia Binotto entra a far parte della scuderia Ferrari nel 1995, inizia come ingegnere motorista successivamente nel 2007 assume il ruolo di capo ingegnere. Nel 2014 Sergio Marchionne lo nomina direttore tecnico ed infine prende il ruolo di team principal della rossa, al posto di Maurizio Arrivabene.

Il nuovo team principal della Ferrari è pronto a prendere il comando e a riportare la rossa alla vittoria del mondiale.

SEGUICI SU :

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport