Formula 1Motori

Formula 1 | Binotto :” In Ferrari i piloti sono alla pari”

Il team principal della rossa, Mattia Binotto, ha affermato che in Ferrari non c’è un primo e un secondo pilota, entrambi vengono trattati allo stesso modo.

Binotto piloti Ferrari – Vettel e Leclerc vengono trattati alla pari, chi è più veloce viene aiutato dal proprio compagno di scuderia.

Binotto piloti Ferrari
Mattia Binotto – Photo Credit : TuttoMotoriWeb.com

Binotto – Le dichiarazione del team di Maranello

Il team principal della Ferrari, dopo l’ordine di scuderia dato nel GP del Belgio a Sebastian Vettel, ha voluto a precisare il trattamento alla pari che hanno i due piloti. Vediamo insieme le parole di Binotto :

I due piloti hanno e avranno lo stesso trattamento; semplicemente se uno è più veloce e può vincere la gara, il team interviene e chiede a un pilota di aiutare l’altro. Questo è successo in molti team nel corso degli anni e non cambierà in Ferrari. Ci saranno delle opportunità per Sebastian e andremo gara per gara, il miglior pilota sarà quello che occuperà la prima posizione. Vedremo come vanno le cose a Monza”.

Binotto piloti Ferrari
Mattia Binotto – Photo Credit : Formula1AnalisiTecnica

Binotto Ferrari – I piloti

Come mai proprio adesso queste parole? Ricordiamo che in quest’ultimo fine settimana si è corso il GP del Belgio a Spa. Gara vinta da Leclerc, per il monegasco è stata la prima vittoria in Formula 1 e con Ferrari. Inoltre proprio a Spa nel 2018, Vettel ha vinto la sua ultima gara con Ferrari, da li un anno di astinenza dal gradino più alto del podio.

Binotto piloti Ferrari
Scuderia Ferrari SPA 2019 – Photo Credit : Charles Leclerc Official Twitter Account

Nel corso della splendida gara di Spa, dove il monegasco è partito in pole, dopo i vari cambi di gomme, Vettel si trovava davanti a Leclerc. Il monegasco aveva più grip del tedesco e in un team radio dicono a Vettel di lasciar passare il proprio compagno di scuderia, il quale andrà a vincere la gara. Dopo quest’accaduto, il team principal della Ferrari ha affermato che entrambi i piloti vengono trattati alla pari e che non esiste il primo e il secondo pilota. In questo caso Vettel ha aiutato il compagno di scuderia che era più veloce; stesso trattamento naturalmente se dovesse accadere il contrario.

Ne vedremo delle belle proprio questo fine settimane nel GP di casa della scuderia di Maranello a Monza. Vincere con la Ferrari a Monza è il sogno di ogni pilota. Vettel e Leclerc daranno il meglio del meglio in quest’occasione e sicuramente anche tutta la scuderia Ferrari.

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio