Formula 1

Formula 1, ecco il Mondiale più lungo della storia: tutti i numeri

Una nuova era, almeno a livello numerico e di vetture, per il Circus più famoso e scintillante delle quattro ruote a livello internazionale. Il prossimo Mondiale di Formula 1 si appresta a battere tutti i record della storia: con le sue ventiquattro gare in calendario, infatti, diventerà la stagione più lunga di sempre che al suo interno ospiterà, anche, sei Sprint Race sparse per i diversi mesi della contesa. La conferma ufficiale è arrivata dalla FIA e dalla F1.

Fan in delirio: sarà il Mondiale di Formula 1 più lungo di sempre

Formula 1 2022 (Credit foto – pagina Facebook F1)

Ecco le parole, in merito alla lunghezza gigantesca del prossimo Mondiale di Formula 1, di Mohammed Ben Sulayem, CEO della FIA:

La conferma che a partire dalla stagione 2023 del Campionato del Mondo FIA di Formula Uno si svolgeranno sei weekend di gara caratterizzati dalla formula Sprint è un altro esempio della continua crescita e prosperità del massimo livello dello sport automobilistico“.

Fa eco al dirigente della Federazione Internazionale Automobilistica anche Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1:

Sono lieto di poter confermare che sei Sprint faranno parte del campionato a partire dal 2023, sulla scia del successo del nuovo formato introdotto per la prima volta nel 2021. Lo Sprint offre un’azione su tre giorni, con i piloti che lottano per qualcosa fin dall’inizio, il venerdì, fino all’evento principale della domenica, aggiungendo più dramma ed eccitazione al fine settimana“.

(Credit foto – pagina Facebook F1)

Seguici su Google News

Back to top button