Formula 1 Gara GP Cina 2019 | Doppietta Mercedes a Shanghai

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lewis Hamilton vince il gran premio della Cina. Bottas secondo seguito dalla Ferrari di Vettel; giro veloce per Gasly.

Formula 1 Gara GP Cina 2019 – GP numero 1000 della storia della F1. Lewis Hamilton vince il gran premio della Cina, Bottas secondo. Un’altra doppietta in casa Mercedes. Vettel porta la sua Ferrari sul gradino più basso del podio, Leclerc solo quinto. La Red Bull Racing di Gasly conquista il giro veloce.

https://twitter.com/F1/status/1117308274922201088

Formula 1 Gara GP Cina 2019 – La partenza

Ottima partenza per Hamilton che passa il suo compagno di scuderia Bottas, piccola battaglia in casa Ferrari. Buono lo spunto di Perez che scavalca la classifica. Nelle retrovie Kvjat tocca Norris, il pilota inglese è costretto a tornare ai box. Nel contatto l’altro pilota McLaren Sainz si ritrova a prendere i vari detriti della monoposto di Norris. Virtual Safety Car in pista. Drive-through Kvyat, sanzione molto severa da parte dei commissari di gara.

Battaglia in casa Ferrari, Vettel sembra essere più veloce di Leclerc; il team chiede al pilota monegasco di spingere di più oppure far passare il suo compagno di scuderia. Dopo un paio di giri Leclerc fa passare Vettel. Ritiro per la Renault di Hulkenberg. Inizia il valzer dei pit-stop.

Formula 1 Gara GP Cina 2019 – La parte centrale della gara

Gomma bianca per la maggior parte dei piloti. Le due Mercedes sono tranquille nelle prime due posizioni. Team radio per Leclerc, piano “B” per lui. Hamilton e Bottas alternano il giro veloce, Lewis vuole portare a casa vittoria e giro veloce. Nelle retrovie Albon azzarda un gran bel sorpasso ai danni della Haas di Magnussen; ricordiamo che il pilota della Toro Rosso è partito dal fondo della classifica e adesso si ritrova in zona punti.

Secondo turno di pit-stop, il primo a rientrare è Vettel che monta gomma gialla; entrano anche le due Mercedes, gomme gialle anche per loro. Ritiro per Kvjat.

Formula 1 Gara GP Cina 2019 – Il traguardo

A 10 giri dalla fine vediamo in testa Lewis Hamilton seguito da Bottas, Vettel, Verstappen, Leclerc, Gasly, Ricciardo, Perez, Raikkonen e Albon.

A pochi giri dalla fine la classifica resta la stessa. Ritiro per la McLaren di Norris, gara rovinata sin dalla partenza. Gasly rientra ai box a due giri dalla fine per montare la gomma rossa, il pilota della Red Bull Racing vuole portare a casa il giro veloce e ottenere così un punto. Sul traguardo Gasly porta a casa il giro veloce con 1:29.307.

Formula 1 Gara GP Cina 2019

Risultati GP Cina 2019 – Photo Credit: AUTOSPORT Twitter official Account

Il prossimo appuntamento è fra 15 giorni a Baku.

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport