Formula 1 Gara GP Francia 2019 | Doppietta Mercedes al Paul Ricard

Lewis Hamilton vince per il secondo anno di seguito il GP di Francia. Giro veloce per la Ferrari di Vettel e spettacolo McLaren.

Formula 1 Gara GP Francia 2019 – Doppietta Mercedes al Paul Ricard, terzo posto per il monegasco della Ferrari che con uno spunto all’ultimo giro ha tentato la conquista della seconda posizione. Vettel porta a casa il giro veloce con un tempo di 1:32.740.

Formula 1 Gara GP Francia 2019
Partenza GP Francia – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account

Formula 1 Gara GP Francia 2019 – La partenza

Si spengono i semafori, parte il Gran Premio di Francia. Ottima la partenza delle Mercedes e delle McLaren; i primi dieci mantengono le loro posizioni. Scatenate le McLaren che vanno all’attacco della Red Bull di Verstappen che fa segnare il primo giro veloce. Parte la scalata di Vettel il quale passa entrambe le McLaren e si appresta a raggiungere Verstappen. Giro otto, il primo a rientrare ai box è Giovinazzi che monta gomma bianca.

Cinque secondi di penalità per Perez per non aver rispettato i punti designati in caso di lunghi in pista. Giro veloce per Hamilton con un tempo di 1:34.803. Battaglia per la nona posizione tra Ricciardo e Gasly, l’australiano è pronto all’attacco. Inizia il valzer dei pit stop, si va su gomma bianca per arrivare fino alla fine della gara.

Formula 1 Gara GP Francia 2019 – La parte centrale della gara

Giro 25, iniziano i doppiaggi; i primi cinque in classifica sono Hamilton, Bottas, Leclerc, Verstappen e Vettel. In sesta posizione c’è Raikkonen su Alfa Romeo, ricordiamo che Kimi, insieme a Hulkenberg e Stroll, sono partiti con gomme bianche. Giro 31, rientrano sia Kimi che Hulkenberg, giro veloce per Hamilton che mantiene la sua posizione dalla partenza.

Formula 1 Gara GP Francia 2019
Nico Hulkenberg- Photo Credit: Formula 1 Renault F1 official twitter Account

Team radio in casa McLaren, Lando Norris in ottava posizione dietro il suo compagno di scuderia Sainz, chiede al team di passare il suo compagno perchè più veloce. Giro 40, entrambi i piloti Mercedes hanno blistering sulla gomma anteriore destra, ma Hamilton continua a macinare giri veloci.

Formula 1 Gara GP Francia 2019 – Il traguardo

A dieci giri dalla fine nelle prime dieci posizioni troviamo Hamilton, Bottas, Leclerc, Verstappen, Vettel, Sainz, Norris, Ricciardo, Raikkonen e Hulkenberg. Giro veloce per Bottas con un tempo di 1:33.534, ritiro invece per la Haas di Grosjean. Problemi idraulici sulla vettura di Norris; esposta bandiera gialla nel primo settore e virtual safety car per raccogliere un birillo in pista, questione di secondi e subito bandiera verde.

Vettel rientra ai box a 1 giro dalla fine, montando gomme rosse, il tedesco vuole portarsi a casa il giro veloce e ci riesce; mentre il suo compagno di scuderia Leclerc punta Bottas a pochi chilometri dalla fine. Bandiera a scacchi in pista con Hamilton che vince il GP di Francia.

Formula 1 Gara GP Francia 2019
Classifica finale – Photo Credit: Motorsport.com Official twitter Account

Il prossimo appuntamento è fra 7 giorni in Austria.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PROFILO TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA