22.4 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Formula 1, GP a Miami: confermata la gara in Florida dal 2022

- Advertisement -

Da Imola arriva la conferma sul Gran Premio in Florida: a partire dal 2022 e per dieci stagioni, la Formula 1 correrà a Miami. L’annuncio da Stefano Domenicali, presidente e a.d. della Formula 1: “La corsa nel secondo quarto dell’anno”.

Il calendario della Formula 1 per il Mondiale 2022, l’anno della rivoluzione a livello regolamentare, si arricchisce con una nuova tappa statunitense: è ufficiale l’arrivo del Gran Premio di Miami, in Florida, gara che si affianca a quella di Austin, in Texas. “A partire dal 2022 – si legge sugli account social della F1 –  abbiamo ha firmato un contratto di 10 anni per correre su un circuito attorno all’iconico Hard Rock Stadium di Miami”. Qui il momento della firma tra il CEO della F1, Stefano Domenicali, e Tom Garfinkel, Managing Partner del GP di Miami.

Dopo le numerose discussioni riguardo a un futuro Gran Premio in Florida, in diretta da Imola (dove questo fine settimana si corre il secondo round della stagione 2021) arriva la conferma ufficiale direttamente da Stefano Domenicali, presidente e a.d. di Formula 1: si correrà a Miami a partire dal 2022 e per dieci stagioni.

.Come già anticipato nei giorni scorsi, questo nuovo circuito verrà costruito attorno all’Hard Rock Stadium, situato a circa 25 km a nord del capoluogo statunitense. Il travagliato accordo con il consiglio comunale di Miami Gardens è arrivato pochi giorni fa e prevede rigidi e interessanti punti per limitare l’inquinamento acustico e atmosferico e la chiusura delle strade vicino alle scuole

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -