La monoposto Haas VF-19 è stata presentata questa mattina al Royal Automobile Club di Londra. I due pilota della scuderia, Romain Grosjean e Kevin Magnussen, svelano la livrea della nuova vettura, nera ed oro.
Haas VF-19 – La prima scuderia a svelare la propria monoposto è stata la Haas, questa mattina al Royal Automobile club di Londra. La nuova vettura, presentata da i suoi due piloti Romain Grosjean e Kevin Magnussen, è passata da una livrea grigia e rossa ad una nera ed oro.
Haas VF-19 – La livrea della nuova vettura 2019
La monoposto Haas 2019 presenta una nuova colorazione, nera ed oro, che ricorda molto quello del Team Lotus. Questo grande cambiamento porta il nome di Rich Energy, il nuovo sponsor della vettura, una bibita energetica britannica, recentemente lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Come già detto la monoposto è di base nera, il color oro è su tutta la vettura in piccoli tocchi, esattamente come la lattina della bibita energetica. Il grigio che è il colore distintivo della Haas si trova sull’alettone posteriore e sulle pance proprio con la scritta Haas.
[masterslider id=”36″]
Entrando più nei dettagli vediamo la scheda tecnica della Haas VF-19. Motore Ferrari 062 V6 turbo da 1.6 litri e 15.000 rpm; come il motore, volante, strumentazione e trasmissione( differenziale idraulico a slittamento limitato servocomandato, con cambio sequenziale ed elettronico semiautomatico a 8 marce più retro) sono Ferrari.
La scocca e il sedile sono in fibra di carbonio, il telaio anch’esso in fibra di carbonio con struttura a nido d’ape. I freni sono dischi in fibra di carbonio con pinze a sei pistoncini . Frizione AP Racing, cinture Sabelt e cerchioni OZ racing.
Presentazione Haas VF-19 – Line up piloti Haas 2019
La scuderia Haas ha riconfermato per la stagione 2019 Romain Grosjean e Kevin Magnussen, i quali sono molto contenti per la nuova vettura. Il patron dell scuderia Guenther Steiner ha così dichiarato :
“È importante continuare a crescere come squadra e questa stagione non è diversa: la nostra partnership con Rich Energy è un altro esempio positivo di come stiamo andando avanti come organizzazione. Il 2018 ci ha portato la nostra migliore stagione finora, ma abbiamo ancora delle aree in cui migliorare. Il prossimo passo è arrivare in Spagna, per i test, e utilizzare il nostro tempo al meglio per prepararci per il GP iniziale in Australia”.

Questo è il momento della stagione in cui speri di avere i progetti giusti e di essere subito competitivo – ha detto il presidente Gene Haas -. La nuova vettura ha un aspetto distintivo, non solo in termini di colori ma anche per le nuove regole. Speriamo che le modifiche apportate per il 2019 miglioreranno le performance in pista e, cosa più importante, ci dia un impatto maggiore in ogni Gran Premio”.
Per vedere la nuova vettura in pista si deve aspettare ancora qualche settimana, dal 18 al 21 febbraio a Barcellona ci saranno i test pre-stagionali. Sarà l’anno della rivincità della Haas?