Formula 1 | Hulkenberg allontana la Formula E

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo settimane di indiscrezioni e di suggestioni, torna a parlare direttamente Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco in forza alla Renault in Formula 1 smentisce un suo potenziale approdo in Formula E

Nico Hulkenberg Formula E – Il mercato piloti per la stagione 2020 è in grande fermento durante questa pausa estiva. Prima del ritorno in pista tra due settimane a Spa-Francorchamps, potrebbero essere ufficializzati molti piloti. Tra i piloti che sono stati al centro dell’attenzione nelle ultime settimane c’è Nico Hulkenberg. Il tedesco è stato più volte accostato ad altre scuderie in Formula 1, ma non solo.

Nico Hulkenberg Formula E
Nico Hulkenberg durante i test a Barcellona sulla RS19 – Photo Credit: Renault F1

Prima della nomina di André Lotterer come pilota Porsche in Formula E, il nome di Nico Hulkenberg era tra i più quotati. La casa tedesca ha poi optato per Lotterer data la sua esperienza nella categoria full electric. Tuttavia, le porte per la Formula E non sarebbero ancora chiuse, con Mercedes EQ Formula E Team che non ha ancora annunciato la coppia piloti per la prossima stagione sportiva.

Hulkenberg è uno dei piloti più chiacchierati nel circus, così come Romain Grosjean. Il mercato piloti si sbloccherà definitivamente quando uno di questi tre troverà un sedile tra Renault ed Haas. Il tedesco non è ancora stato riconfermato da Renault mentre Grosjean sembrerebbe essere in piena rottura con la Haas dopo una stagione altalenante ed una pessima prima parte del 2019. Il terzo incomodo è Esteban Ocon.

Romain Grosjean Haas
Romain Grosjean potrebbe perdere il sedile in Haas a vantaggio di Hulkenberg – Photo Credit: Haas F1 Team

Dopo due stagioni in Force India, il francese non ha trovato posto in griglia per il 2019. Ocon è stato accostato molte volte sia alla Haas, a cui piace anche Hulkenberg, così come alla Renault (qui altri dettagli). Sempre più al centro di indiscrezioni, Nico Hulkenberg ha chiuso le porte alla Formula E per il prossimo futuro. Tuttavia, il tedesco non ha escluso un suo approdo in Formula E nelle prossime stagioni. Chissà!

Nico Hulkenberg Formula E Renault F1
Nico Hulkenberg – Photo Credit: Motorsport Images

“Non sono ancora pronto per la Formula E, mi piace quello che sto facendo ora. Ovviamente dipenderà dalle opportunità disponibili, ma per il momento mi sto concentrando esclusivamente sulla Formula 1. Ci sono sempre dei rumors, in questo ambiente è così. Sono ancora piuttosto sicuro che rimarrò nel Circus, la situazione non è cambiata molto dalla scorsa settimana”Nico Hulkenberg, pilota Renault F1 Team

SEGUICI SU: