Formula 1 | Il GP del Giappone rischia di saltare

A causa del tifone Hagibis, che si sta abbattendo lungo la costa occidentale del Giappone, il GP potrebbe essere a rischio.

GP Giappone – Qualifica e gara del GP di Suzuka a rischio a causa del tifone Hagibis.

GP Giappone
Circuito di Suzuka – Photo Credit : globoesporte.globo.com

GP Giappone – Il tifone Hagibis

Allerta meteo in Giappone in questi giorni, lungo la costa occidentale si sta abbattendo il tifone Hagibis, piogge e vento fortissimo stanno causando molti disagi e danni. Secondo i meteorologi, il tifone dovrebbe arrivare sul circuito di Suzuka proprio nel giorno delle qualifiche di sabato; se così fosse le qualifiche verrebbero rimandate. Ricordiamo che nel 2010 sempre a causa di piogge e acquazzoni, furono rimandate alla domenica mattina prima della gara.

Per adesso nulla di tutto questo è sicuro, poichè il circuito di Suzuka si trova nella zona orientale del Giappone, ma la FIA monitora giorno per giorno le condizioni e l’avanzamento del tifone.

GP Giappone
Tifone Hagibis – Photo Credit : Meteogiornale.it

GP Giappone – Il meteo

L’ex meteorologo della Formula Uno, Steffen Dietz, ha così postato su twitter :

Caro pubblico della Formula 1, con il tifone Hagibis, esiste una possibile minaccia per la situazione meteorologica a Suzuka . L’immagine mostra il caso peggiore, secondo una previsione fatta da un modello. È solo una possibilità, rimane ancora una settimana, ma il modello e l’attuale formazione sono impressionanti. Rimanete sintonizzati

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA