
A causa del tifone Hagibis, che si sta abbattendo lungo la costa occidentale del Giappone, il GP potrebbe essere a rischio.
GP Giappone – Qualifica e gara del GP di Suzuka a rischio a causa del tifone Hagibis.

GP Giappone – Il tifone Hagibis
Allerta meteo in Giappone in questi giorni, lungo la costa occidentale si sta abbattendo il tifone Hagibis, piogge e vento fortissimo stanno causando molti disagi e danni. Secondo i meteorologi, il tifone dovrebbe arrivare sul circuito di Suzuka proprio nel giorno delle qualifiche di sabato; se così fosse le qualifiche verrebbero rimandate. Ricordiamo che nel 2010 sempre a causa di piogge e acquazzoni, furono rimandate alla domenica mattina prima della gara.
Per adesso nulla di tutto questo è sicuro, poichè il circuito di Suzuka si trova nella zona orientale del Giappone, ma la FIA monitora giorno per giorno le condizioni e l’avanzamento del tifone.

GP Giappone – Il meteo
L’ex meteorologo della Formula Uno, Steffen Dietz, ha così postato su twitter :
“Caro pubblico della Formula 1, con il tifone Hagibis, esiste una possibile minaccia per la situazione meteorologica a Suzuka . L’immagine mostra il caso peggiore, secondo una previsione fatta da un modello. È solo una possibilità, rimane ancora una settimana, ma il modello e l’attuale formazione sono impressionanti. Rimanete sintonizzati”
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/