La stagione 2020 di Formula 1 ha portato una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei social media. Twitter, Facebook, ma soprattutto Instagram sono state le piattaforme che hanno lasciato più spazio a tutti team e a molti piloti di dare spettacolo anche a motori spenti. In un anno così particolare e difficile per tutto il mondo, l’amore per il nostro sport preferito si è fatto sentire ed è stato ricambiato, facendoci emozionare e strappandoci qualche risata.
La F1 secondo i social media
Nel GP di Turchia il post di Lewis Hamilton, raffigurante non solo una vittoria, ma anche il settimo mondiale conquistato resterà indelebile per tutti gli appassionati di Formula 1. Il post più popolare è sicuramente quello risalente a giorni dopo la gara in Bahrein. Lo spavento per l’incidente, le fiamme ed infine un sospiro di sollievo con le immagini di Romain Grosjean uscito sano e salvo da quello che ha descritto come l’inferno. Per fortuna solo qualche ustione e contusione, ma già il sorriso pronto per rincuorare i suoi tifosi.
Nel GP di Sakhir abbiamo visto un George Russell, carico e assolutamente performante, condurre una gara brillante a bordo della Mercedes di Lewis Hamilton, che da poco era risultato positivo al Covid-19. Ma i post più emozionanti son stati sicuramente quelli risalenti all’ultimo Gran Premio della stagione 2020: il GP di Abu Dhabi. Per degli errori ai box non finisce bene la sua gara, ma ha lasciato il segno in tutti i suoi tifosi. Sergio Perez intanto ne approfittava e vinceva il suo primo Gran Premio in carriera, dedicandolo alla sua patria, il Messico, che non vedeva un messicano al primo posto da ben 50 anni.
Il GP di Abu Dhabi nei post su Instagram
Il weekend ad Abu Dhabi si era aperto con l’inaspettato ritorno di Lewis Hamilton, nuovamente negativo al Covid-19. Ma nei box RedBull Max Verstappen non aveva ancora finito la sua stagione e voleva dimostrare nuovamente il suo talento. L’ha fatto con una stupenda pole position, la prima della stagione e la terza in carriera, mandando su di giri l’intero team.
Nel frattempo molti piloti si preparavano per degli addii, tutt’altro che facili: Carlos Sainz, che abbandonava McLaren e il suo affezionatissimo compagno di scuderia Lando Norris, e Sebastian Vettel, che dopo 6 stagioni salutava cantando la sua versione di “Azzurro” di Adriano Celentano la sua Rossa.
Fernando Alonso – Il ritorno
Nel 2020 abbiamo anche avuto la notizia del ritorno in Renault di Fernando Alonso che, nel weekend di Abu Dhabi, ha avuto l’occasione di tornare in pista guidando la sua amata R25, sfrecciando lungo la pista, non molto lontano dai tempi sul giro delle F1 attuali.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Annachiara D’Amato