Formula 1 Mercedes, l’affidabilità sarà un problema?
Finalmente è tornata la Formula 1 e Mercedes sembra ancora una volta davanti a tutti con il campanello d’allarme sull’affidabilità. La vettura tedesca tornerà a dominare settimana prossima o vedrà gli avversari avvicinarsi?
Formula 1 Mercedes – Affidabilità
Nella giornata di ieri è andata in scena una prima pazza gara di Formula 1 del 2020. La Mercedes e Valtteri Bottas hanno portato a casa la prima vittoria della stagione, con un dominio del team tedesco da inizio a fine gara. Lewis Hamilton ha chiuso in una deludente quarta posizione visti i risultati ottenuti nelle prove libere. Ma quello che preoccupa il team di Toto Wolff non è Lewis Hamilton ma l’affidabilità, che si è dimostrato essere un limite alla spaziale W11. Il team principal aveva già anticipato questa possibilità ai microfoni di Sky poco prima della partenza della gara:
“Oggi i nostri rivali non sono solo in pista ma anche sotto il cofano. L’affidabilità sarà il rivale più cattivo oggi e batterlo sarà un grande risultato” – Toto Wolff

Formula 1 Mercedes – “No more curbs”
“No more curbs”: questo il team radio recapitato ai due piloti del team tedesco dopo che i primi motori Mercedes hanno riscontrato problemi. A quanto pare il team capitanato da Toto Wolff ha dovuto “tirare i remi in barca” per portare a casa punti pesanti in ottica mondiale. Per questo ad entrambi i piloti è stato chiesto di evitare i cordoli per un problema ad alcuni sensori “difettosi”. Per il prossimo weekend è previsto un piccolo aggiornamento da parte del team per cercare di risolvere questi grandi problemi di affidabilità e per questo tutte le power unit sono state inviate a Brackley, nella sede Mercedes.
Le opinioni di Metropolitan
Questa Mercedes fa paura, davvero tanto paura. La velocità sul giro secco è devastante e i quasi 6 decimi rifilati a Max Verstappen in qualifica rischiano di trasformarsi in quasi 1 secondo se consideriamo piste più lunghe. In gara la musica cambia ma senza le tante Safety Car da gestire, la Mercedes sarebbe stata in grado di usare mappature meno aggressive e quindi avrebbe chiuso la gara senza tanti di questi problemi. Ci sarà tanto lavoro da fare in casa madre con i motoristi, visti i problemi di Williams e Racing Point. Ma la freccia nera c’è, ancora una volta.

SEGUICI SU :
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/