Formula 1 | La maggioranza dei team di F1 dice no alle gomme Pirelli 2018

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Allontanata l’ipotesi di un ritorno alle gomme Pirelli del 2018, la maggior parte dei team non è favorevole al ritorno.

Gomme Pirelli F1 – No al ritorno delle mescole Pirelli 2018. I Team hanno espresso il loro parere e il loro voto; questa mattina la decisione.

Gomme Pirelli F1
Romain Grosjean , Haas – Photo Credit : Haas F1 Team Official Twitter Account

Gomme Pirelli F1 – L’ipotesi del ritorno

In queste ultime settimane si era parlato di un possibile ritorno alle gomme Pirelli utilizzate nel 2018, alcuni team come Haas, Ferrari, Red Bull Racing, Toro Rosso e Alfa Romeo avevano espresso il proprio disappunto sulle gomme Pirelli 2019. Ricordiamo che gli pneumatici di quest’anno sono stati ribassati di 0.4 mm rispetto a quelli dello scorso anno, proprio per evitare l’eccessivo consumo e la formazione della famosa “striscia nera” del blistering.

Gomme Pirelli F1
Gomme Pirelli – Photo Credit : Pirelli Official Twitter Account

Dopo varie lamentele, la FIA ha indetto un incontro tra Pirelli e i Team di Formula 1 per discutere sulla questione. A quanto pare se il 70% avrà la maggioranza, già dal gran premio del Belgio si potrebbe tornare alle mescole 2018.

Gomme Pirelli F1 – La riunione

Questa mattina alle 9.00 in Austria si è tenuta la riunione, Mercedes, McLaren, Renault, Williams e Racing Point i team contrari; Ferrari, Red Bull Racing, Haas, Toro Rosso e Alfa Romeo i team a favore. Con questo risultato, nessuna modifica verrà apportata alle gomme.

Gomme Pirelli F1
Pirelli 2019 – Photo Credit : Pirelli Official Twitter Account

Il regolamento tecnico prevede che per apportare modifiche su 10 team, almeno 7 devono votare si. In questo caso ci troviamo in parità 5 team hanno votato si e 5 team hanno votato no. Il campionato continuerà con le gomme Pirelli del 2019.

SEGUICI SU :

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PROFILO TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport