Formula 1Motori

Formula 1 | La maggioranza dei team di F1 dice no alle gomme Pirelli 2018

Allontanata l’ipotesi di un ritorno alle gomme Pirelli del 2018, la maggior parte dei team non è favorevole al ritorno.

Gomme Pirelli F1 – No al ritorno delle mescole Pirelli 2018. I Team hanno espresso il loro parere e il loro voto; questa mattina la decisione.

Gomme Pirelli F1
Romain Grosjean , Haas – Photo Credit : Haas F1 Team Official Twitter Account

Gomme Pirelli F1 – L’ipotesi del ritorno

In queste ultime settimane si era parlato di un possibile ritorno alle gomme Pirelli utilizzate nel 2018, alcuni team come Haas, Ferrari, Red Bull Racing, Toro Rosso e Alfa Romeo avevano espresso il proprio disappunto sulle gomme Pirelli 2019. Ricordiamo che gli pneumatici di quest’anno sono stati ribassati di 0.4 mm rispetto a quelli dello scorso anno, proprio per evitare l’eccessivo consumo e la formazione della famosa “striscia nera” del blistering.

Gomme Pirelli F1
Gomme Pirelli – Photo Credit : Pirelli Official Twitter Account

Dopo varie lamentele, la FIA ha indetto un incontro tra Pirelli e i Team di Formula 1 per discutere sulla questione. A quanto pare se il 70% avrà la maggioranza, già dal gran premio del Belgio si potrebbe tornare alle mescole 2018.

Gomme Pirelli F1 – La riunione

Questa mattina alle 9.00 in Austria si è tenuta la riunione, Mercedes, McLaren, Renault, Williams e Racing Point i team contrari; Ferrari, Red Bull Racing, Haas, Toro Rosso e Alfa Romeo i team a favore. Con questo risultato, nessuna modifica verrà apportata alle gomme.

Gomme Pirelli F1
Pirelli 2019 – Photo Credit : Pirelli Official Twitter Account

Il regolamento tecnico prevede che per apportare modifiche su 10 team, almeno 7 devono votare si. In questo caso ci troviamo in parità 5 team hanno votato si e 5 team hanno votato no. Il campionato continuerà con le gomme Pirelli del 2019.

SEGUICI SU :

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PROFILO TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Back to top button