Formula 1Motori

Formula 1 | Norris nuovo pilota Mercedes? E’ falso!

Notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno: Norris diventa proprietà della Mercedes che non si è fatta scappare un possibile campione del mondo dalle mani! Così almeno pareva ma poi McLaren e Mercedes hanno smentito la notizia!

Norris e Mercedes – Il rookie inglese Lando Norris, vice-campione mondiale 2018 di Formula 2 ed attuale pilota nel team McLaren, sembrava essere diventato pilota della Mercedes, secondo una clausola legata al contratto per la fornitura dei motori Mercedes alla McLaren. Mercedes e McLaren però hanno smentito la notizia, facendo crollare i sogni di chi già lo vedeva lottare contro Verstappen e Leclerc.

La notizia sembrava quanto più vera possibile, visto che oltre a Russel, Mercedes era in cerca di un altro giovane talento, soprattutto dopo aver lasciato Esteban Ocon alla Renault.

Lando Norris durante il GP di Singapore – Photo Credit: autoweek

NE VEDREMO DELLE BELLE – nonostante la fake news – negli scontri futuri tra queste giovani promesse. Già quest’anno, in Austria e Silverstone, i duelli tra Verstappen e Leclerc ci hanno lasciati col fiato sul collo, facendoci ricordare perché amiamo tanto questa disciplina, ed anche Lando Norris è stato protagonista di imprese a dir poco assurde!

Nonostante la bufala ci avesse fatto un attimino sognare, se consideriamo i progressi McLaren, di certo anche Norris potrà vantare di guidare una vettura competitiva che monterà un motore Mercedes. Sarà il ritorno questo del grande e storico binomio McLaren – Mercedes?

norris mercedes piloti ferrari
Charles Leclerc e Max Verstappen discutono scherzosamente sulle qualifiche del GP d’Austria: Photo Credit – F1.com

SEGUICI SU:

Adv

Related Articles

Back to top button