Il mercato piloti per la stagione 2020 sembrerebbe pronto a sbloccarsi. Nella giornata di oggi AutoBild ha lanciato la notizia che potrebbe fare scattare l’effetto domino: Esteban Ocon in Renault dal 2020.
Esteban Ocon Renault – Il valzer dei sedili é pronto a cominciare con Esteban Ocon che sembrerebbe pronto a firmare con Renault. L’autorevole giornale tedesco AutoBild riporta che Ocon sia pronto a firmare un contratto biennale con la casa della Losanga andando ad affiancare Daniel Ricciardo.
Considerando l’ingente investimento fatto da Renault nella scorsa estate, é difficile ipotizzare una permanenza di Nico Hulkenberg in Renault. Il pilota tedesco ex Sauber e Force India potrebbe trovare una sistemazione alla corte di Gunther Steiner in Haas. Hulkenberg ha grandi estimatori in Haas ed andrebbe a sostituire il discontinuo Romain Grosjean.
Il francese potrebbe avere non poche difficoltà a trovare un sedile per la prossima stagione. Nico Hulkenberg dovrebbe prendere il suo posto in Haas a meno di particolari sconvolgimenti. Grosjean, con McLaren, Renault, Haas (se dovesse arrivare Hulkenberg) sistemate, dovrebbe guardare a Toro Rosso (molto difficile) o addirittura alla Williams. Molto difficile un suo approdo in Alfa Romeo Racing data la partnership tra Ferrari e la scuderia italo-elvetica.
“Il primo tassello del puzzle dovrebbe essere presto sistemato, perché è sempre più vicino l’accordo biennale tra Ocon e la Reanult. Il francese in questo modo avrà come compagno di squadra Daniel Ricciardo. La Mercedes lascerebbe andare Ocon solo dopo aver prolungato il suo accordo con Valtteri Bottas“ – AutoBild
Il trasferimento di Esteban Ocon in Renault permetterebbe a Mercedes di mantenere Valtteri Bottas come secondo pilota. Il finlandese ha dimostrato grande velocità in questa stagione, centrando due vittorie, cinque secondi posti e due terzi posti fino a questo momento. Per Bottas c’erano state molte speculazioni recentemente circa un suo futuro nel FIA World Rally Championship.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/