Una delle gare più belle dall’inizio del campionato, questi sono i GP che vogliamo vedere. Ecco a voi le pagelline del GP dell’Austria 2019!
Pagelline GP Austria 2019 – Che gara ragazzi!
VOTO 10 A M.VERSTAPPEN E C.LECLERC : Questi due ci faranno divertire tantissimo nei prossimi anni! Dopo una brutta partenza Max ha rimontato e corso come un toro scatenato, prendendosi con grinta all’ultimo giro la prima posizione ai danni del Ferrarista Leclerc. Magico Max! Il week end di Leclerc è stato perfetto, in qualifica si piazza in pole, in gara riesce a mantenere la prima posizione fino all’ultimo giro del GP. Il predestinato c’è!
VOTO 9 A L.NORRIS E C.SAINZ : I due della McLaren sono stati pazzeschi in Austria! Ottima qualifica e ottima gara; il ragazzino Norris dopo una grandissima partenza è riuscito a tener testa ad Hamilton e altri big. Il futuro della F1 è in ottime mani. Sainz partito ultimo, gara in rimonta, è riuscito in una scalata fino alla top ten. La McLaren sta tornando.
VOTO 8 ALLE DUE ALFA ROMEO : Gran bella gara per i due piloti dell’Alfa Romeo! Finalmente arriva il primo punto per Giovinazzi. Kimi il maestro da sempre lezioni di guida a tutti. Si festeggia in casa Alfa!
VOTO 7 A V.BOTTAS : Il boscaiolo tranquillamente e in solitudine parte terzo e arriva terzo. Una gara silenziosa e tranquilla per lui. Good Job Valtteri.
VOTO 6 A S.VETTEL E L.HAMILTON : In qualifica Lewis si piazza secondo mentre Seb per un problema alla suo monoposto non prende parte all’ultima sessione di qualifica, partendo in nona posizione. In gara se la giocano a chi fa più errori, prima il muretto box Ferrari e poi la troppa foga dell’inglese che deve rientrare per cambiare il musetto. Finalmente una gara diversa, un gara dove non vedeva la solita battaglia tra loro due. Ragazzi è ora di lasciare il posto ai giovani!
VOTO 5 A S.PEREZ E D.RICCIARDO : A salvare la Racing Point ci pensa sempre e solo lui, Sergio Perez. Il messicano parte 16esimo e arriva ai piedi della top ten. Ottimo lavoro Sergio! Il bel Ricciardino da lezioni di guida al giovane Norris che arriva come un fiume in piena alle sue spalle. Forza Daniel spingi al massimo la tua “giallona“.
VOTO 4 A P.GASLY : Il suo compagno di squadra rimonta fino a vincere il GP, Gasly con la stessa vettura parte nono e arriva settimo, gara difficile per il francese, la monoposto c’è ma lui sembra non esserci.
VOTO 3 A N.HULKENBERG : Le solite tristi e tranquille gare di Hulk, parte 12esimo e arriva 13esimo. Ce la farà mai ad arrivare sul podio???
VOTO 2 ALLE DUE TORO ROSSO : Una gara da fondo classifica e battaglie in casa, più di questo la scuderia di Faenza non ci ha potuto far vedere.
VOTO 1 ALLE DUE HAAS : Per la Haas il week end non è partito molto bene, dopo il no della FIA sul ritorno delle gomme pirelli 2018, i due piloti Grosjean e Magnusenn si qualificano rispettivamente 11esimo e quinto, ma a causa di una penalità il danese partirà decimo. In gara un ulteriore penalità per lui che tristemente cade nelle ultime posizioni insieme ai due della Williams. Grosjean no comment. Bocciati.
VOTO 0 A L.STROLL : Perchè correva? non lo vedevo dal GP di Francia! meno male a salvare la situazione c’è l’altra Racing Point di Perez.