Formula 1Motori

Formula 1 | Pagelline GP Belgio 2019

Dopo un weekend triste, il circuito di Spa-Francorchamps accoglie col lutto il 13° appuntamento di F1. Prima vittoria di Leclerc ma soprattutto per la Ferrari. Ecco le Pagelline GP Belgio 2019.

Pagelline GP Belgio 2019 – Finalmente è arrivata!

VOTO 10 AD A.HUBERT: Sarebbe stato bello dedicargli in futuro un posto tra le mie personali pagelline. Purtroppo devo farlo ora per la prima ed ultima volta. Ahimé abbiamo perso un futuro campione, ma è scomparso facendo ciò che amava di più: correre. Ciao Anthoine!

Piloti F1 che ricordano Anthoine Hubert – Photo Credit: F1.com

VOTO 9 A C.LECLERC: La prima vittoria in carriera e la prima della stagione per la Rossa. Non è stato facile per Charles, ma come nel 2017 a Baku con la scomparsa del papà, anche oggi ha trasformato in forza il dolore causato dalla perdita dell’amico. Un vero campione.

VOTO 8 A L.HAMILTON: Il titolo per ora sembra ancora salvo. Oggi ha lottato per portare a casa la vittoria in gara, non del campionato anche perché quello sembra essere già suo, salvo imprevisti.

Lewis Hamilton impegnato durante le FP2 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Facebook Account

VOTO 7 A S.VETTEL: Non poteva iniziare peggio: beffato dal compagno di squadra e da entrambe le Mercedes. Inizia ad essere di troppo in Ferrari? Di certo il 2019 per lui sembra essere una stagione da dimenticare. Se non altro il 7 vale per l’ottimo lavoro di squadra fatto. Non è da tutti.

VOTO 6 AD A.ALBON: L’esordio in Red Bull sembra essere andato molto bene! Albon si adatta bene all’auto e soprattutto non ha paura di spingerla!

Albon passa Perez – Credit: F1TV

VOTO 5 A S.PEREZ: Che weekend ragazzi e che gara! Ha dato prova di come la sa tirare quella Racing Point e di quanto sia imbarazzante il livello del suo compagno di squadra! Tanti bei sorpassi oggi per lui, roba da pochi.

VOTO 4 A L.NORRIS: Un quattro che però vale quanto un otto! Quanto deve essere frustrante ritirarsi all’inizio dell’ultimo giro? Tanto ed oggi Lando lo sa bene! Peccato per lui, perché stava per completare un’altra ottima gara alle spalle dei big!

Pagelline GP Belgio 2019
Lando Norris Pit Lane di SPA – Photo Credit: CircusF1

VOTO 3 A V.BOTTAS: Bene ma non benissimo. Di certo poteva fare meglio, anche un po’ timido nei giri iniziali durante l’attacco al compagno di squadra. Certo è arrivato terzo, ma se vuole vincere davvero il campionato deve fare di più!

VOTO 2 A M.VERSTAPPEN: Era entrato nel mood giusto, e poi arrivati a “La Source” ci casca sempre. Insomma, sarà maturato certo, ma non si può sbagliare ogni anno allo stesso punto, dai!

https://twitter.com/518mc/status/1168151546468524032

VOTO 1 AD A.GIOVINAZZI: Fai meglio del tuo compagno di squadra in una pista come SPA, e poi cosa succede? Sbatti a muro all’ultimo giro! Non ci siamo proprio. Peccato. Soprattutto dopo una gara fatta da protagonista.

VOTO 0 ALLA HAAS: Calo prestazionale immenso e costante durante la gara. Se a inizio gara erano partiti bene, giro dopo giro e figuraccia dopo figuraccia, sono finiti a fondo griglia. Penso che il problema non siano tanto i piloti quanto la macchina.

SEGUICI SU :

Back to top button