Formula 1 | Pagelline GP di Gran Bretagna, Hamilton Re

Qui a casa loro, le Mercedes hanno vinto e dominato a Silverstone. Con un totale di 7 vittorie in totale, Lewis Hamilton è il re d’Inghilterra! Scopriamo i voti assegnati a piloti e non in queste Pagelline GP di Gran Bretagna!

Pagelline GP di Gran Bretagna – Qui a casa loro

VOTO 10 A M. VERSTAPPEN E C. LECLERC: Giovani e intraprendenti ci hanno regalato un sacco di emozioni mostrandoci un po’ come si compete. Questi due sapranno tenerci incollati agli schermi per almeno altri 20 anni. Spettacolo assicurato quindi!

Pagelline GP di Gran Bretagna leclerc verstappen
Silverstone 2019: bagarre tra Leclerc e Verstappen – Photo Credit: web

VOTO 9 A V. BOTTAS: Qui, nella casa del Re, aveva conquistato una pole rosicchiata con le unghie a fil di millesimi! Poi in gara dopo un inizio da paura si è dissipato, qualche curva dopo il primo stint. Forse oggi avrebbe meritato qualcosina in più, ma non si può pretendere di comandare a casa del Re, giusto?!

VOTO 8 A L. HAMILTON: A casa sua il Re regna incontrastato. Proprio così Lewis Hamilton conquista la sua 7 vittoria stagionale a Silverstone, dopo un inizio gara combattutissimo contro il suo compagno di squadra Bottas.

VOTO 7 A P. GASLY: Il miglior successo stagionale per il francesino che, dopo aver vestito i panni dell’agente 007, ha dato il meglio di sé dando filo da torcere per fino alle Ferrari di Vettel e Leclerc. Ottimo così ma durerà?

Pagelline GP di Gran Bretagna red bull
Gasly & Verstappen agenti 007 con licenza di sorpasso – Photo Credit: Red Bull Racing Facebook Account

VOTO 6 A L. NORRIS: Ci ha dato dentro per tutto il week-end, si è scazzottato con Ricciardo e l’inglesino ha assaporato il morso tagliente di Honey Badger. Anche per lui si prospetta un futuro idilliaco e pieno di successi, dobbiamo dargli solo il giusto tempo, ma pare che non servirà molto.

VOTO 5 AD A. GIOVINAZZI: Dopo i due anni di sosta pare che abbia trovato il ritmo giusto con la sua Giulia. Ora però bisogna rimanere avanti Kimi non solo in qualifica ma anche in gara! Peccato per il ritiro di oggi, ma prima dell’uscita di pista non aveva lo stesso ritmo dell’ex campione del mondo. Col beneficio del dubbio, speriamo che per la fine della stagione sarà un nuovo Giovinazzi, che è comunque in costante evoluzione.

VOTO 4 A S. VETTEL: Dopo l’errore di oggi è difficile difenderlo, proprio lui che aveva fatto una rimonta ed avremmo potuto festeggiare il doppio podio Ferrari a Silverstone. Non si può dire che sia stata una gara sfortunata, ha sbagliato. Criticare non serve a nulla, ma bisogna sostenere il campione, lo stesso leone che qui, l’anno scorso, ha vinto a casa Loro.

VOTO 3 ALLA HAAS: Dopo lo scandaloso caos generato da Rich Energy, il week-end si conclude nel peggiore dei modi, con entrambe le monoposto ritirate. Dopo una serie di alti e bassi, il team americano sembra non riuscire a trovare il giusto equilibrio ed il giusto compromesso per ottenere una vettura competitiva.

VOTO 2 A R. GROSJEAN: Sembrava strano non ne avesse combinata ancora una delle sue, ma durante le FP1 abbiamo assistito ad un errore che neanche un rookie farebbe: perdere l’ala all’uscita della pit-lane andando a muro. A voi i commenti.

Pagelline GP di Gran Bretagna haas
Grosjean collisione in Pit-Lane – Photo Credit: F1 Twitter Account

VOTO 1 ALLA WILLIAMS: Forse la performance migliore della stagione sotto gli occhi di sir Frank Williams, nel GP di casa. Ciliegina sulla torta? Russel chiude avanti una Ferrari!

VOTO 0 A L. STROLL: Ma che ci sta a fare in Formula 1? Seriamente qualcuno lo cacci e presto anche! Diceva che la Williams non riusciva a far emergere il suo talento, ed ora si ritrova 10-0 contro il compagno di squadra Perez. Neanche per sbaglio ha vinto un duello contro di lui. Ricordiamo che a causa sua, un vero talento come quello di Ocon è rimasto appiedato.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA