Formula 1 | Pagelline GP Giappone 2019

L’imperatore del Giappone Valtteri Bottas conquista il trono e il sesto titolo costruttori per la scuderia!

Pagelline GP Giappone 2019 – Mercedes e il sesto titolo costruttori

VOTO 10 A V.BOTTAS E MERCEDES : Il finlandese si aggiudica la gara già in partenza; gara perfetta, il boscaiolo se la merita tutta. La Mercedes inoltre porta a casa il sesto titolo costruttori. Gran bel lavoro!

VOTO 9 A C. SAINZ : Gran bella gara per le due McLaren, dopo un ottima partenza Carlos Sainz non si stacca dalla sua posizione. Il piccolo Norris purtroppo a causa di un contatto con Albon si è perso nelle retrovie. Il primo degli altri Carlos Sainz colpisce ancora!!

VOTO 8 A. ALBON : L’unica RB rimasta in pista, il pilota tailandese porta a casa un bel quarto posto, nonostante la sportellata data a Norris!

VOTO 7 D.RICCIARDO : Bellissima la rimonta dell’australiano, Ricciardo che partiva dal fondo del gruppo finisce settimo, davanti al suo compagno di scuderia. Daniel The Best.

VOTO 6 A S.VETTEL E L.HAMILTON : Dopo aver perso la pole e la falsa partenza, il tedesco ha comunque affrontato il resto della gara di gran carriera, tenendo dietro negli ultimi giri la Mercedes di Hamilton che aveva appena montato gomme nuove. L’inglese voleva vincere ma la scuderia questa volta ha favorito Bottas. La sufficienza è piena per entrambi.

VOTO 5 A C.LECLERC : Il predestinato perde pezzi, letteralmente! Lui e Max continuano a darsele di santa ragione, penalizzato a fine gara con 5 secondi per il contatto con Max e 10 secondi per non essere rientrano ai box con la vettura danneggiata.

VOTO 4 A S.PEREZ : Andare a muro nell’ultimo giro è proprio una beffa ma il messicano della Racing Point è fortunato, infatti, secondo la FIA la bandiera a scacchi è stata sventolata al penultimo giro, prima dell’incidente di Perez. Quindi il messicano chiude, nonostante l’incidente, in nona posizione.

VOTO 3 A M.VERSTAPPEN : Il ragazzino sta crescendo, in altre occasioni Max avrebbe preso a pugni Charles, ricordando lo “scontro” con Ocon. Un vero peccato il ritiro. Si rifarà in Messico!

Pagelline GP Giappone 2019
Max Verstappen – Photo Credit : AstonMartinRedBullRacing Official Twitter Account

VOTO 2 AL TIFONE HAGIBIS : Il weekend del GP del Giappone coincide sempre con tifoni e venti fortissimi. Perchè non cambiare il periodo?? Mah!

VOTO 1 ALL’ALFA ROMEO E ALLA WILLIAMS : Non so se queste due scuderie hanno veramente affrontato la gara oppure no. Anonimi!

VOTO 0 A I COMMISSARI DI GARA : Tra incidente e false partenze i commissari di gara hanno deciso a quasi metà gara di voler prendere le decisioni a gara finita! Che assurdità!!

SEGUICI SU :