Presentata oggi in via ufficiale la nuova monoposto della scuderia italo-svizzera. Al volante ci saranno Raikkonen e Giovinazzi
Presentazione Alfa Romeo C38 – Un ritorno atteso da tempo quello dell’Alfa in F1. Oggi, dopo molti anni, la scuderia del biscione tornerà ufficialmente in pista con la sua nuova C38. Vettura, questa, figlia del genio di Simone Resta e che presenta interessanti soluzioni aerodinamiche.
Presentazione Alfa Romeo C38 – La livrea della monoposto
La C38 presenta una livrea dalla colorazione simile a quella della stagione passata con i colori rosso, bianco e blu. Il primo dei tre è quello dominante sulla vettura e comprende un’area che va dall’ala posteriore fino all’halo. Il bianco invece lo si ritrova sul resto della monoposto e sul cofano motore nel grande logo dell’Alfa. Una livrea, questa, davvero bella ed elegante anche se nessuno avrebbe disdegnato quella che si era vista durante il Filming Day.
Presentazione Alfa Romeo C38 – Le novità
Monoposto davvero interessante questa C38 che , anche questa stagione, verrà sospinta dal v6 turbo-ibrido della Ferrari. Molto particolare è il muso di questa vettura caratterizzato da due grandi feritoie in stile McLaren. La C38, inoltre, presenta molte appendici nella zone dei badgeboards e dei sidepods. Un’Alfa all’attacco quindi e che non vuole di certo sfigurare dopo una seconda parte di stagione 2018 davvero positiva ed in crescita.
Presentazione Alfa Romeo C38 – I piloti
La scuderia italo-svizzera scende in campo in questo 2019 con la coppia Raikkonen-Giovinazzi. Il primo dei due non ha bisogno di molte presentazioni. Il finlandese ex Ferrari è pronto a questa nuova sfida in quella che fu la sua prima scuderia quando debuttò in F1 nel lontano 2001. D’altro canto, Giovinazzi sarà al via della sua prima stagione di Formula 1 completa. Ricordiamo, infatti, che il pilota italiano debuttò nel circus durante il Gran Premio di Australia 2017.