Formula 1 | Presentazione Red Bull RB15 [FOTO E VIDEO]

La scuderia anglo-austriaca ha presentato oggi la nuova monoposto che prenderà parte al mondiale 2019. La caccia a Mercedes e Ferrari è aperta

Presentazione Red Bull RB15 – La Red Bull presenta la sua nuova RB15 con questa livrea “One-Off” davvero accattivante. Altrettanto decise ed estreme sono le linee della monoposto progettata dal solito Adrian Newey.

Presentazione Red Bull RB15 – La livrea della nuova monoposto

La RB15 si presenta al pubblico della Formula 1 con questa livrea blu opaco e rossa. Si tratta di una edizione limitata dato che potremo vedere la versione definitiva solamente più avanti ( probabilmente dalla prima gara in Australia). La scuderia con sede a Milton Keynes non è nuova a questa tipologia di livree che cercano di impedire ai team rivali di copiare le soluzioni aerodinamiche durante i test pre-stagionali. Infatti, già nel 2015 e nel 2018 se ne era già avuto un assaggio con le due camo-bull.

Presentazione Red Bull RB15
La camo-bull 2018 con a bordo l’ex alfiere Daniel Ricciardo – Photo Credit: Red Bull Racing

Presentazione Red Bull RB15 – Nuovo anno, nuove novità

La Red Bull non nasconde le sue ambizioni: il titolo costruttori è la priorità. Ma questo 2019 presenta un’importante novità, ovvero, la partnership stipulata con Honda che da questa stagione fornirà la sua power unit anche alla scuderia di Mateschitz.

Passiamo ora al lato telaistico della vettura. Come sempre, la Red Bull dimostra e mostra la sua anima estrema con le sue linee accattivanti ed esasperate alla continua ricerca di quanto più carico aerodinamico possibile. Basti guardare le pance della vettura che sono talmente rastremate da considerarsi quasi insistenti. Altrettanto ricca di appendici è la zona del fondo e dei badgeboards.

Presentazione Red Bull RB15
La Rb 15 vista frontalmente – Photo Credit: Red Bull Racing

Presentazione Red Bull RB 15 – Line up piloti Red Bull 2019

La line up Red Bull è la più giovane della griglia. Max Verstappen assume definitivamente il ruolo di punta e da lui ci si aspetta il tanto atteso ed agognato anno della consacrazione dopo un fine 2018 che lo ha visto davvero agguerrito e competitivo. L’olandese, inoltre, sarà il primo a testare la nuova monoposto.

Al posto di Daniel Ricciardo arriva il giovane francese Pierre Gasly. Il Campione del Mondo GP2 2016, dopo l’esperienza biennale in Toro Rosso, è pronto a dimostrare tutte le sue capacità e a cercare di impensierire il suo compagno di squadra.

Presentazione Red Bull RB15
Verstappen e Gasly durante un evento promozionale – Photo Credit: Red Bull Racing

Riusciranno i due a portare le Red Bull più in alto del terzo gradino del podio nel Mondiale Costruttori?

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
mondo dei motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA