Formula 1Motori

Formula 1 Qualifiche GP Austria 2019 | Pole di Leclerc, guasto per Vettel

Il monegasco porta a casa la seconda pole di carriera. Problemi tecnici per la vettura di Vettel che si ritira dalle Q3 e perciò partirà decimo.

Formula 1 qualifiche GP Austria 2019 – Appuntamento ricco di episodi quello di Spielberg. La SF90 di Vettel ha causato problemi dopo la Q2 constringendolo poi a non partecipare alla fase finale. Leclerc riesce comunque a strappare la pole ad Hamilton per 259 millesimi. L’inglese, così come Kvyat, è però ancora in attesa del verdetto della commissione per aver ostacolato Raikkonen durante le Q1. Penalità anche per Albon, Sainz, Magnussen ed Hulkenberg che domani partiranno dal fondo.

Formula 1 qualifiche GP Austria 2019 – I risultati della Q1

Con Sainz fuori dai giochi, la McLaren ha dichiarato di puntare al gioco di scie per agevolare Norris che inizia difatti a registrare buoni tempi nella prima fase. Ottimo inizio anche per le Alfa Romeo. Raikkonen viene successivamente ostacolato da Hamilton che rovina così il suo giro. Il momento è suggellato da un inequivocabile gesto del finlandese. L’anno prima lo stesso episodio ai danni di Sainz era costato 3 posizioni a Vettel. Le Ferrari con gomma gialla avanzano sugli altri insieme a Verstappen e le Mercedes chiudendo le Q1. Fuori Perez, Stroll, Kvyat, Russell e Kubica.

Formula 1 qualifiche GP Austria 2019 – Scremature in Q2

La seconda fase delle qualifiche inizia con la notizia dell’apertura dell’inchiesta riguardante l’episodio avvenuto tra Hamilton e Raikkonen: dopo le qualifiche i due piloti dovranno presentarsi davanti agli steward. Intanto le Ferrari registrano ottimi primi giri con gomma rossa seguiti da Mercedes e RedBull con gomma gialla. Norris, aiutato dalla scia del compagno, completa il quadro insieme alle due Alfa e Magnussen. Allo scadere del cronometro vengono eliminati Grosjean, Hulkenberg, Albon, Ricciardo e Sainz.

Formula 1 qualifiche GP Austria 2019 – Gioie e dolori in Q3

Rientrata dalle Q2, la vettura di Vettel accusa problemi. I meccanici Ferrari si parano davanti a protezione mentre si tenta il tutto per tutto. Le altre vetture nel frattempo entrano in pista per la fase finale. Leclerc stampa subito la pole provvisoria in 1:03.2 seguito da Bottas e Verstappen. Quarto Hamilton mentre dai box Ferrari giunge la notizia del ritiro di Vettel per problemi tecnici. Domani partirà decimo. Le vetture riescono per il secondo tentativo, Leclerc si piazza furbescamente dietro l’olandese e conferma una meravigliosa seconda pole a soli 259 millesimi da Lewis Hamilton.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Pulsante per tornare all'inizio