Formula 1Motori

Formula 1 Qualifiche GP Giappone 2019 | Vettel e Leclerc: prima fila tutta rossa

Sebastian Vettel ottiene la pole position davanti al compagno di squadra. Dietro Mercedes e Red Bull.

Formula 1 Qualifiche GP Giappone 2019 – Splende il sole su Suzuka ma gli strascichi del tifone Hagibis sono ancora evidenti. Forti raffiche di vento hanno “disturbato” le qualifiche rendendo ancora più difficile il lavoro dei piloti. Nonostante un weekend altalenante, le Ferrari riescono ad ottenere la prima fila davanti a Bottas, Hamilton, Verstappen e Albon. Ottima prestazione per il poleman Vettel che firma il nuovo record della pista in 1.27:064.

Formula 1 Qualifiche GP Giappone 2019 – Q1

In avvio Robert Kubica impatta sulle barriere e la sessione viene stoppata. Poco dopo essere rientrati in pista, anche Magnussen finisce fuori. Con le operazioni di rimozione e pulizia, il tempo per effettuare un giro utile diminuisce. I piloti rientrano frettolosamente, tutti con gomma rossa. Sono buone le performance dei piloti Ferrari così come Mercedes, Red Bull e McLaren. Le Alfa Romeo riescono a passare lo sbarramento. Sono fuori Ricciardo, Perez, Russell, Magnussen e Kubica.

Formula 1 Qualifiche GP Giappone 2019 – Q2

Le Ferrari non perdono tempo e scendono in pista appena scatta il semaforo verde. Le loro prestazioni sono buone, migliori rispetto a quelle mostrate nel weekend, ma è Lewis Hamilton a scendere sotto il muro dell’1.28. Verstappen, quinto, accusa problemi di potenza mentre fa bene Albon trovando un ottimo terzo tempo in questa fase di qualifiche. Vengono eliminati Giovinazzi, Stroll, Raikkonen, Kvyat e Hulkenberg.

Nuovo record per Vettel

Nell’ultima fase i tempi dei top 5 si abbassano notevolmente ma è Sebastian Vettel a siglare un giro pressocchè perfetto in appena 1.27:064. Dietro di lui Charles Leclerc, Bottas ed Hamilton per una seconda fila argento e Verstappen e Albon in terza. Si tratta della quinta pole consecutiva in casa Ferrari.

SEGUICI SU:

Back to top button