
All’Hungaroring Max Verstappen conquista la prima pole position in carriera interrompendo anche il digiuno Red Bull che qui durava ormai dal 2011.
Qualifiche GP Ungheria 2019 – Verstappen, in forma smagliante, conquista la prima piazza con un tempo sbalorditivo di 1:14:572, nuovo record della pista. Subito dietro di lui Bottas, a 18 millesimi, ed Hamilton. Chiudono le prime posizioni Leclerc, Vettel e Gasly. Bene Grosjean che occuperà la nona casella ma male per la Haas che quest’oggi ha fatto una scoperta allarmante. Giornata da dimenticare per Ricciardo eliminato già nelle Q1.

Formula 1 Qualifiche GP Ungheria 2019 – Pasticcio di Leclerc in Q1
Le vetture scendono in pista per la prima parte di qualifiche. Dopo un paio di tentativi si delineano le posizioni con i top team al comando. Pur avendo ottenuto già un giro buono per il passaggio alla seconda scrematura, Charles Leclerc cerca un tempo migliore ma sbatte violentemente col posteriore sulle barriere all’ultima curva. Rientra subito ai box dove lo attendono i meccanici Ferrari. Nel frattempo ottima prestazione di Russell che sfiora la Q2 per soli 53 millesimi. Alla fine della sessione gli eliminati sono proprio Russell, Perez, Ricciardo clamorosamente, Stroll e Kubica.
Formula 1 Qualifiche GP Ungheri 2019 – Cosa combina la Haas?
Leclerc scende in pista per le Q2 insieme a Vettel, entrambi equipaggiati con gomma gialla. Hamilton cerca subito il balzo stampando un cronometro da 1:15:548 con gomma gialla, nuovo record della pista (fino a quel momento). Norris è in giornata a soli due decimi dalla Ferrari di Vettel. Ma è Grosjean che sorprende tutti dando mezzo secondo al compagno di squadra con la vettura usata a Melbourne! Avete capito bene: Grosjean guidava la Haas portata alla prima di campionato mentre Magnussen la versione più recente con le modifiche apportate durante l’anno. Gunther Steiner ha qualcosa di serio per cui arrabbiarsi ma questa volta non con i piloti… Si fermano in Q2 Hulkenberg, Albon, Kvyat, Giovinazzi e Magnussen.

Formula 1 Qualifiche GP Ungheria 2019 – Il miracolo di Verstappen
Dopo la prestazione di Hamilton nelle Q2 ci si aspettava di vedere nuovamente l’inglese al comando con Bottas e Ferrari al seguito. Ma ecco che ancora una volta è l’olandesino Red Bull a lasciare tutti a bocca aperta. Con un crono pazzesco da 1:14:572, Verstappen ottiene la prima pole position in carriera ponendo fino al digiuno Red Bull che in Ungheria durava dal 2011. Allora la vettura era guidata da Sebastian Vettel e siamo sicuri che ora a Milton Keynes siano pronti per ritornare sul tetto del mondo. Ottima prestazione per Bottas a soli 18 millesimi da Verstappen, seguono Hamilton, Leclerc, Vettel e Gasly.
SEGUICI SU:
- CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/