Formula 1

Formula 1, quanto guadagnano i piloti del Circus? La classifica

Il nuovo anno della Formula 1 si appresta a entrare in modo sempre più spettacolare. In pista ha dominato la Red Bull che ha confermato sul trono dei piloti Max Verstappen vincendo, anche, il titolo dedicato ai Costruttori grazie al prezioso aiuto di Sergio Perez. Nella nuova stagione i corridori tenteranno di spezzare il giogo del Toro, con Mercedes e Ferrari che proveranno a opporsi. I protagonisti sono pronti e la voglia è davvero tanto. Ma quanto guadagnano gli eroi del Circus più famoso del mondo dei motori?

Formula 1, il più pagato è il campione del mondo Max Verstappen

Formula 1, quanto guadagnano i piloti del Circus? La classifica
Formula 1 2022 (Credit foto – pagina Facebook F1)

Ovviamente, i dati di riferimento affondano le proprie radici nel 2022 non essendo ancora stati ufficializzati in vista di questo nuovo anno che è entrato da pochi giorni. Il paperone dei piloti resterà certamente Max Verstappen: il campione del mondo della Red Bull è il più pagato, mentre Lewis Hamilton si attesta al secondo posto su Mercedes. Quinto Charles Leclerc e solo ottavo Carlos Sainz di Ferrari, chiude questa particolare Top 10 George Russell.

1. Max Verstappen (Red Bull) 60 milioni di dollari

2. Lewis Hamilton (Mercedes) 55 milioni di dollari

3. Fernando Alonso (Alpine) 30 milioni di dollari * lo spagnolo sarà in Aston Martin nel 2023, l’ingaggio potrebbe cambiare a seconda dell’accordo preso con la vettura verde di F1.

4. Sergio Perez (Red Bull) 26 milioni di dollari

5. Charles Leclerc (Ferrari) 23 milioni di dollari

6. Sebastian Vettel (Aston Martin) 17 milioni di dollari * il tedesco si è ritirato, non correrà nel 2023 quindi il suo stipendio non “graverà” sulle casse del team durante la prossima stagione di F1.

6. Daniel Ricciardo (McLaren) 17 milioni di dollari * l’australiano sarà terzo pilota Red Bull nel 2023, l’ingaggio ovviamente subirà una forte decrescita non essendo più il titolare di un sedile dopo l’addio alla scuderia papaya.

8. Carlos Sainz (Ferrari) 15 milioni di dollari

9. Lando Norris (McLaren) 11 milioni di dollari

10. George Russell (Mercedes) 10 milioni di dollari

(Credit foto – pagina Facebook F1)

Seguici su Google News

Back to top button