Formula 1Motori

Formula 1 | Sauber acquistata da FCA?

Dopo la scomparsa del nome Sauber nel paddock dal 2019, si parla anche di un passaggio di proprietà per il team svizzero.

Sabuer acquistata da FCA? Il gruppo Fiat-Crhysler potrebbe aumentare la sua influenza in F1 comprando la scuderia svizzera momentaneamente in parternship con Alfa Romeo.

Sauber verrà acquistata da FCA dopo recente il passaggio di nome ad Alfa Romeo?

Dopo 26 anni di storia in F1, il nome Sauber non sarà piú presente nel paddock di F1, dando spazio al ritorno del biscione in F1, con la scuderia Alfa Romeo Racing.

Sabuer acquistata da FCA
Logo Alfa Romeo Racing – Photo Credit: web

Nonostante il fatto che la scuderia rimarrà con sede ad Hinwil, questo cambio di nome rispecchia in toto i rafforzamenti di legame tra FCA e il team svizzero.

Il passaggio di nome costato a FIAT 6 milioni di euro ha di sicuro uno scopo: poter permettere la crescita di piloti ed ingegneri futuri del Cavallino. La collaborazione con Sauber rappresenta sicuramente una priorità per Ferrari e sapere che la scuderia svizzera abbia stanziato un budget raddoppiato rispetto all’anno scorso per lo sviluppo della vettura è una bella notizia.

Sabuer acquistata da FCA
Alfa Romeo Sauber C37 – Photo Credit: Alfa Romeo Sauber F1 Team

Ralf Bach, giornalista di Auto Bind ha aggiunto:


“Abbiamo appreso che il capo della Fiat, John Elkann, possiede anche un’opzione di acquisto che potrà essere esercitata fino all’estate. Una cosa è certa: per la Ferrari, la stretta collaborazione con Alfa Romeo non significa solo più potere politico, ma la Scuderia di Maranello ne beneficia anche dal punto di vista sportivo”.


SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button