La Formula 1 a Sakhir per i test in Bahrain. È tutto pronto per la seconda sessione di test che si svolgeranno da giovedì a sabato per le scuderie che prenderanno parte al prossimo Mondiale di F1. Dopo la brillante performance di Ferrari e McLaren in Spagna, durante la prima sessione di prove, c’è grande attesa per apprezzare meglio il lavoro di Mercedes e Red Bull che hanno deluso a Montmelò.

Formula 1, le ultime dal Bahrain

L’esordio del Mondiale di Formula1 è previsto per il 20 marzo proprio con il Gran Premio del Bahrain. Queste prove, pertanto, sono fondamentali per studiare al meglio la condizione degli pneumatici a 18 pollici che, con queste temperature molto alte, saranno messi fortemente sotto stress. Inoltre, sarà fondamentale il lavoro degli ingegneri che dovranno ultimare le modifiche e strategie in collaborazione coi piloti.

Chi per tutto questo è leggermente indietro è Haas che ha deciso di licenziare, come sanzione per il conflitto Russia- Ucraina, il pilota russo Nikita Mazepin e ingaggiare all’ultimo momento il brasiliano Pietro Fittipaldi. La scuderia statunitense ha anche comunicato che inizierà i test dal giovedì pomeriggio a differenza degli altri che saranno in pista già dalla mattina.

Formula1, dove seguire i test

I test di Formula1 si svolgeranno tra le 8 e le 17 (orario italiano) e saranno visibili su Sky Sport F1.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine