Da poche ore si è conclusa la prima giornata di test a Barcellona, sul circuito di Montmelò. A segnare il miglior tempo è la Ferrari SF90 di Sebastian Vettel.
Test Barcellona F1 – Circa tre mesi dopo la fine della stagione 2018 di Formula 1, si riparte, sul circuito di Montmelò, con i test pre-stagionali. Con il tempo di 1:18.161, Sebastian Vettel a bordo della nuova Ferrari SF90, si aggiudica il miglior tempo.

Sebastian Vettel, Ferrari SF90 – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account
Test Barcellona F1 – Tempi e giri della mattina
Nella mattinata di test a Barcellona, il più veloce è stato il tedesco Vettel su Ferrari SF90, con gomme morbide ha fatto segnare il tempo di 1:18.161. Il secondo tempo della mattinata, lo porta a casa il messicano Sergio Perez, sulla nuova Racing Point, 1:19.944, seguito dalla Mercedes di Valtteri Bottas con un tempo di 1:20.127; entrambi su mescola media.
Tabella tempi e giri – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account
Kimi Raikkonen svela la nuova Alfa Romeo C38, con un tempo di 1:20.160, il finlandese chiude la mattina in quarta posizione. L’olandese Max Verstappen, su Red Bull Racing, chiude i tempi della mattinata in quinta posizione, con 1:20.174.
Test Barcellona F1 – Tempi e giri del pomeriggio
Il tempo del tedesco della Ferrari resiste anche nel pomeriggio; seguito dalla McLaren di Carlos Sainz, con un tempo di 1:18.558. Buono è il pomeriggio per il francese Romain Grosjean, che con la sua Haas fa segnare il terzo tempo, 1:19.159.

Tabella tempi e giri – Photo Credit: Formula 1 Twitter official Account
Test Barcellona F1 – Resoconto finale della prima giornata
E ‘stata una giornata positiva per Max Verstappen su Red Bull motorizzata Honda, l’olandese si aggiudica la quarta posizione prima di consegnare la sua RB15 al compagno di squadra Pierre Gasly. Per quanto riguarda campione in carica Lewis Hamilton, porta a casa un nono posto con un tempo di 1:20.135, alle spalle del suo compagno di scuderia Bottas.

Max Verstappen, Red Bull Racing – Photo Credit: Red Bull Racing Twitter official Account
Il “debuttante” della Renault, Daniel Ricciardo, chiude all’undicesimo posto con 1:20.983. L’unica scuderia a non aver fatto girare la propria monoposto è la Williams. Il team principal Claire Williams, ha così dichiarato nella nota ufficiale pubblicata dal team :
“Probabilmente non saremo in grado di scendere in pista prima di mercoledì. Questo è ovviamente estremamente deludente, ma purtroppo è la situazione in cui ci troviamo. Avremo la FW42 in pista non appena possibile”.

Claire Williams – Photo Credit: web
Augurandoci di vedere al più presto la nuova Williams e i suoi due piloti in pista, vi do appuntamento a domani per la seconda giornata di test a Barcellona.