Formula 1 | Toto Wolff non assicura Valtteri Bottas per il futuro

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il vivaio Mercedes non vanta tantissimi giovani da mostrare, ma di sicuro la qualità non manca, con Esteban Ocon e George Russel che hanno dimostrato di meritare un sedile, magari quello di Valtteri Bottas.

Valtteri Bottas – Un inizio di stagione molto positivo con due vittorie nelle prime quattro gare e con una battaglia che sembrava possibile con Lewis Hamilton vista la superiorità Mercedes. Quella del finlandese invece si è dimostrata una stagione ON/OFF, o tutto o niente.

Valtteri Bottas Mercedes
Valtteri Bottas in azione durante il GP d’Ungheria 2019 – Photo Credit: FOX Sport

Valtteri Bottas – Ocon aspetta la chiamata

Toto Wolff nel post gara del GP d’Ungheria ai microfoni di SKY Sport F1 ITA è stato molto duro nei confronti di Bottas, pilota che tutela da quando erano rispettivamente Team Principal e pilota Williams, aprendo le porte al futuro e al post – Hamilton.

“Mi dispiace molto per Valtteri. Abbiamo una decisione da prendere tra lui ed Esteban ed ho il mal di cuore per ciò. Un giovane come Ocon merita una possibilità, ma non è sicuro che una volta in Mercedes potrà reggere il confronto con Hamilton. Torneremo a casa e faremo un analisi di tutti i dati per fare la scelta adatta”. Toto Wolff

esteban ocon
Esteban Ocon durante il GP di Ungheria – Photo Credit: Getty images

Valtteri Bottas – Le possibilità per il futuro

Il pilota Mercedes, dopo le parole di Wolff inizia a guardarsi attorno per il futuro.

Chiaramente quando si è in queste situazioni si pensa sia al piano A sia al piano B sia al piano C. Ci stiamo guardando intorno per capire come muoverci in futuro. Sicuramente non è mai piacevole trovarsi in una situazione contrattuale non definita come può essere la mia in questo momento. C’è chi pensa che alcuni piloti possano avere prestazioni migliori sotto pressione, ma per me non funziona in questo modo. Non voglio dire che alla staccata di curva 1 stessi pensando al mio contratto, ma comunque è una situazione non ideale. Volevo solo vincere questa gara e mi andava bene correre quel rischio“.

Valtteri Bottas

Le uniche scelte potrebbero essere Ferrari o Red Bull in F1, oppure iniziare la carriera nel WRC come il connazionale Kimi Raikkonen.

Finish Line EP. 12 – Tutti in vacanza

Abbiamo parlato della question lunedì sera nella puntata 12 di Finish Line, il nostro Podcast di F1 in cui discutiamo delle gare della stagione 2019. Ecco il video della puntata nel caso ve lo siate persi.

https://youtu.be/vAvP37tgi1I

SEGUICI SU: