Formula 2Motori

Formula 2 Gara 1 GP Belgio 2019 | Una grave battuta d’arresto

La Feature Race di Formula 2 a Spa è durata poco più di un giro. Un incidente clamoroso ha decretato la fine del sabato di corse.

Formula 2 Gara 1 GP Belgio 2019 Le cose non vanno sempre come previsto. Infatti la prima gara del weekend nella foresta belga non ha potuto svilupparsi a causa di uno scontro molto pericoloso tra tre vetture. L’annullamento della gara è stata la scelta più logica da fare.

Formula 2 Gara 2 GP Belgio 2019 – Riassunto dei fatti

Subito dopo la ressa creatasi allo spegnimento dei semafori, con Latifi che fora la posteriore destra mentre Ghiotto si porta in sesta posizione, sembra che la gara possa continuare. Tutte le vetture iniziano il secondo giro e la lotta può accendersi. Tuttavia in prossimità del Raidillion, le vetture di Correa, Sato e Hubert collidono tra loro.

Il Raidillion di Eau Rouge. Photo Credit: Wikipedia.org

Si genera dunque un grave incidente: addirittura la monoposto di Hubert quasi si spezza a metà, con il telaio Dallara che non pare reggere troppo bene. L’auto di Correa invece si capovolge, costringendo lo statunitense a raschiare il casco contro l’asfalto. Tra detriti ed ambulanze, viene deciso di sospendere la corsa.

Formula 2 Gara 1 GP Belgio 2019 – Subito dopo il botto

Le cose non si mettono troppo bene. La regia internazionale non mostra le immagini di quanto è accaduto, forse per evitare giudizi quantomeno affrettati. Mentre Sato riesce ad uscire dalla vettura, Correa e Hubert rimangono nell’abitacolo.

Formula 2 Gara 1 GP Belgio 2019
Juan Manuel Correa alla guida della sua Sauber. Photo Credit: racetechdevelopmentgroup.com

Dal poco che si capisce però Correa sembra cosciente e capace di muovere la testa. Un bel sollievo per tutti quanti, ma l’incidente è stato parecchio grave. Speriamo che la FIA dia al più presto ulteriori notizie.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw 
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Pulsante per tornare all'inizio